Non fidarti dell'Intelligenza Artificiale!
😳 Il terrore gli si leggeva in faccia. Brillante manager, in mentoring con me, capace di generare fatturati importanti e competente sul prodotto, sudava con netta evidenza. Ed era gennaio, non luglio. Veloce diagnosi da parte mia, con un colpo d'occhio che vale 30 anni di esperienza: blocco dello scrittore! Cos'è successo?
✅ Il mio manager doveva trovare degli argomenti sul tema: "Quali alternative alla cromatura tradizionale nei metalli"? per poi postarli in Linkedin. Terrore da post, dita bloccate sulla tastiera. Carenza di una particolare intelligenza della quale dovremmo nutrirci nel futuro, definita verbale-linguistica.
🆕 Gli ho fornito la "ricetta da Mentore" portandogli un pezzo di mondo di cui aveva sentito parlare ma...non avendo tempo, non aveva potuto approfondire. Gli ho fatto conoscere ChatGPT, ecco cosa abbiamo fatto insieme:
Nel prompt di ChatGPT abbiamo inserito la domanda, ed abbiamo ottenuto la risposta.
🤔 Tutto semplice, tutti scrittori, manager guarito da "blocco dello scrittore"? Non proprio, un passo avanti nella facilitazione allo scrivere post ed articoli c'è, ma il percorso è lungo.
Consigliati da LinkedIn
👉 Suggerimenti da Mentore:
🚀 Come applicare l'AI nella tua azienda? Parliamone insieme, io ci sto lavorando di brutto col mio #Team per migliorare le performance delle aziende. Qui alcuni esempi:
Fammi sapere la tua e seguimi. Qui ogni giorno ce n'è una di nuova, e se resti indietro fai fatica poi a recuperare... #StayTuned