NON SMETTERE MAI DI CRESCERE
Non Smettere mai di crescere
Nel momento in cui dici " La mia memoria non è più quella di un tempo , oppure "Oggi non riesco a ricordare niente , in realtà stai addestrando il tuo cervello ad adeguarsi alle tue modeste aspettative e a produrre risultati modesti .
Uno degli aspetti singolari del cervello umano è che può fare solo quello che pensa di poter fare .
Purtroppo la maggiorate delle persone utilizza frasi come " non riesco a fare ciò che facevo da giovane " " non sono portato "<<non sarò mai capace di fare ciò che fa lui >>, invece di pensare a quanto sia importante evolvere per tutta la vita e imparare a migliorare , a quanto sarebbe appagante la propria esistenza se la si guardasse ogni giorno come una e meravigliosa avventura .
Dovresti ricordare che quando sei nato non sapervi fare nulla , Proprio nulla. Neppure respirare da solo . Eppure da quel momento hai appreso milioni di informazioni e sviluppato milioni di capacità. Siamo progettati per apprendere , per migliorare , per evolvere.
Niente di più falso dal pensare <<non saperlo fare>>o di << non esserci portati>>
Immagina che il cervello sia un violino Stradivari . Tutte le corde sono al loro posto , pronte a tradurre in musica ogni semplice tocco delle dita e dell'archetto. Che lo impugni un principiante o un virtuoso celeberrimo come Nicolò Paganini , il violino è fisicamente lo stesso , ma la musica che produrrà sarà molto diversa : il principiante utilizza meno del 1% del potenziale dello strumento , invece il virtuoso lo spinge oltre i suoi limiti .
Abbiamo tutti delle qualità peccato che qualcuno usi solo una piccola parte dello straordinario strumento che ha tra le orecchie , continuando a raccontarsi di non avere le capacità necessarie per realizzare ciò che desidera .
Da oggi in poi sarà veramente fondamentale cercare riferimenti nuovi , nuove prove del fatto che anche tu puoi accrescere tutte le tue capacità mentali , che anche tu puoi essere straordinario in ogni ambito della tua esistenza
L'80% del risultato che otterrai da questo pensiero , come da ogni altra sfida , dipende dall'atteggiamento che avrai , e solo il 20% dipenderà dalle tecniche che vorrai applicare .
Ciao , che Dio ti benedica , ci sentiamo alla prossima .