Novità: siamo centro di formazione Universal Robots!

Novità: siamo centro di formazione Universal Robots!

Alumotion ha ricevuto il certificato di Authorized Training Center Universal Robots . Siamo tra i primi in Italia!

Nel nostro Nuovo Experience Center ora puoi seguire corsi pratici sui robot collaborativi (cobot).

Abbiamo 3 postazioni con robot collaborativi UR per un'esperienza molto hands-on da far svolgere a un massimo di 6 persone per volta, per seguirvi al meglio.

I corsi, che mirano a promuovere un'adozione sicura ed efficace della robotica collaborativa nelle aziende, includono materiali didattici e un esame finale con diploma riconosciuto in tutto il mondo.

Le iscrizioni sono disponibili online.


Grazie per aver visitato il nostro stand a SPS!

Il nostro cofounder, Fabio Facchinetti (1° da sinistra), e Davide Gatti, Operations Manager Alumotion (al centro), con alcuni membri dello staff Asyril

A chi ha avuto modo di passare a trovarci alle Fiere di Parma Spa dal 28 al 30 maggio, vogliamo rinnovare anche qui il nostro "Grazie!".

È stata una bella occasione per aiutarvi a inquadrare meglio le nostre soluzioni e presentare tutto il loro potenziale con Asyril YAMAHA ROBOTICS EMEA El-Mec Assembly Machineries e ATTI .

Per chi non ha potuto esserci o era di fretta, presto racconteremo tutto questo anche nel blog. Stay tuned ;)


Finitura superficiale robotica, una lavorazione 4 volte più veloce con FerRobotics!

Guarda il caso di successo di Marlan Solid Surface, un'azienda che ha potuto scalare la produzione di vasche da bagno - da 40 a 900 pezzi in soli 4 anni - anche grazie all'integrazione del terminale robotico FerRobotics per la finitura superficiale, che riduce i tempi di lavorazione del 75% e garantisce un risultato di massima qualità.


Scopriamo Merlin, prototipo di alimentatore con visione AI per presa parti fino a 300 mm

Il nostro partner Asyril presenta Merlin, un prototipo di sistema di alimentazione per parti fino a 300 mm.

Questo sviluppo promette di rivoluzionare la presa parti, completando una linea che già ora consente di orientare correttamente oggetti di geometria variabile e dimensioni da 0,1 a 150 mm.

Il sistema si integra con il software EYE+ e Merlin Studio di Asyril, facilitando la programmazione e la gestione di parti pesanti e sensibili alle vibrazioni.


Movimentare pallet portapezzi e prodotti con i nastri trasportatori a cinghia mk

I nastri trasportatori a cinghia mk Technology Group sono la miglior soluzione per il trasporto di pallet e prodotti in vari settori industriali.

Questi sistemi modulari assicurano alta versatilità e prestazioni, con opzioni personalizzabili per adattarsi a specifiche esigenze di automazione.

Le soluzioni mk includono sistemi di trasporto inclinati, a pallet, e a tappeto, disponibili in kit o montati, migliorando efficienza e precisione nella movimentazione dei materiali.


#robotapplication e #robotfriday di maggio 2024

Con le rubriche social abbiamo presentato, tra le applicazioni:

Inoltre, con #robotfriday


A SPS 2024 robot Yamaha LCMR200 e SCARA in demo!

Insieme a noi, la nostra consociata ATTI ha partecipato a SPS Italia 2024 presentando diverse demo robotiche, tra cui alcune inedite per l'Italia.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate