Nuova immagine a marca per il salumificio Comal: feedback positivi per la linea senza zuccheri
Il Salumificio Comal ha partecipato all’ultima edizione di Marca 2024 proponendo un’immagine completamente rinnovata. Durante i due giorni di fiera è stato presentato il lavoro di restyling portato avanti nell’anno precedente: nuovo logo istituzionale, nuove linee, nuovi packaging e, soprattutto, nuove ricette dal carattere innovativo e capaci di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più wellness-oriented.
Il tema di punta che ha riscontrato grande successo è sicuramente la nuova linea di Prosciutti Cotti senza zuccheri aggiunti, argomento focale che ha riscosso interesse sia nella ristorazione commerciale che in quella collettiva, nonché nella GDO e nella Private Label.
“Siamo molto soddisfatti del risultati raggiunti” ha dichiarato Federico Gialdi, CFO dell’azienda e figlio di uno dei soci fondatori. “Erano anni che stavamo lavorando al tema del “senza zuccheri”, cercando di rispondere alle esigenze e alle richieste di un mercato sempre più attento e consapevole. Le tendenze del momento sono infatti tutte rivolte al salutistico, alla provenienza degli ingredienti e al basso apporto calorico. È proprio per questo motivo che abbiamo scelto di puntare su questo nuovo plus e di renderlo trasversale a tutte le linee di prodotto”.
Da sempre Comal si è distinta per qualità, affidabilità e competenze tecnico-produttive, ma anche per la sua duttilità nell’offerta diversificata su canali di servizio eterogenei tra loro. È stato proprio questo ultimo aspetto a riscontrare maggior successo nel nuovo progetto in quanto, oltre ad essere il primo Salumificio in Italia ad offrire un’intera gamma di Prosciutti Cotti senza zuccheri aggiunti, Comal ha scelto di portare il nuovo plus a tutti i prodotti di questa categoria: dalla fascia di primo prezzo fino all’alta qualità.
Consigliati da LinkedIn
“La Fiera Marca era per noi il momento più adatto per presentare questo nuovo progetto, in quanto la produzione a marchio del distributore è da sempre un settore di grande rilevanza per la nostra realtà” prosegue Federico Gialdi “essendo Comal riconosciuta da sempre come partner specializzato nel settore della PL, è stato fondamentale proporsi con questa grande novità in un contesto in cui tutte le principali insegne spingono per aumentare la loro quota MDD”.
La prospettiva per il 2024 è quella di incrementare ulteriormente i volumi ed il fatturato andando ad accrescere il presidio dell’azienda su ogni canale e rafforzando i rapporti già in essere.