[ PER TUTTI QUELLI CHE “RILASSARSI È PIÙ NOIOSO DI LAVORARE” ]

[ PER TUTTI QUELLI CHE “RILASSARSI È PIÙ NOIOSO DI LAVORARE” ]

Diciamoci la verità…le persone si dividono in due principali categorie quando si parla di ferie e lavoro.

O aspetti le ferie trepidamente come quando da bambino attendevi il giorno di Natale…

Oppure fai parte di quella nicchia (che forse tanto nicchia non è) che è contenta di farle, ma provi quelle positive vibrazioni allo scadere del conto alla rovescia che ti separa dalla ripresa…con quelle strane emozioni di pancia de…“il primo giorno di scuola”.

Sei uno di loro?

Anche se sai perfettamente che fare nulla ed oziare al mare o in montagna è bellissimo, attendi con ansia la ripresa delle ostilità e hai voglia di ricominciare e di spaccare il mondo….non è così??

Sei riposato, più lucido, più sereno, sei (nella media) anche più bello perché il sole ha fatto il suo e ti ha conferito un colore più piacevole….

Inizia a scorrere nuovamente in te quella adrenalina da manager “sempre sul pezzo” che, se pur conscio delle palate di problemi che dovrà risolvere, non vede l’ora di tornare a prendere decisioni!

Quelle che contano davvero e che spostano i numeri!

Questo è quello che ti riporta le farfalle nella pancia!

Quali sono, quindi,  le decisioni che prenderai alla tua ripresa?

Devi lanciare un nuovo prodotto nel mercato ma non hai ancora dei venditori tutti tuoi?

Stai pensando da tempo di mettere in piedi una rete vendita da zero perché ti sei reso conto che sei arrivato ad un buon livello ma non hai tempo, risorse e struttura per farlo?

Vuoi fare il salto di qualità per presidiare meglio il mercato ma ti rendi conto che per farlo devi avvalerti di un partner commerciale che ti supporti?

La tua squadra di informatori genera prescrizioni su prescrizioni ma non hai nessuno che va in farmacia a parlare del tuo brand e…puff….te lo cambiano in continuazione davanti al cliente?

Magari non sei tu a prendere queste decisioni in azienda ma tu sai, in cuor tuo, che la soluzione per sbloccare le vendite è decidere di cambiare il modello di business ed hai il desiderio forte di coinvolgere chi realmente fa le scelte per il bene della azienda.

Se tra queste situazioni, una o più di una ti affligge ed allo stesso tempo ti carica…prendi coraggio e decidi!

Non perdere tempo…la fuori i concorrenti non stanno a guardare e non aspettano nessuno!

Vuoi approfondire e valutare meglio i risultati che un partner commerciale esperto, serio ed affidabile può aiutarti a raggiungere?

Stai crecando un'azienda che possa far crescere le tue vendite e non sai da dove iniziare?

Ti suggerisco una breve lettura di fine estate che può darti qualche spunto di riflessione… la trovi qui .

Se poi hai ancora un giorno di ferie allora puoi dare un occhiata anche a questi altri articoli di approfondimento:

azienda prodottocentrica?

Soffri di switchite?

Buon Compeanno Gr Farma

Buona ripresa e…buone decisioni !! 😊

 

 

Davide Pasqualini

Agente di commercio farmaceutico Plurimandatario

1 anno

Ho avuto l’onore di lavorare per e con te, credo che tu sia prima di tutto una grandissima persona , tu come tutta la tua famiglia e soprattutto penso che tu abbia una grande umiltà nel scrivere questo post perchè per come ti conosco , anche sulla sdraio , sotto il sole e con il costume da bagno , dentro la tua testa viaggia il pensiero di un vincente che non si ferma mai. Anche quando ci sentiamo per 3 minuti isegni sempre qualcosa di positivo . Non cambiare mai Andre ❤️

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di ANDREA RAVERA

Altre pagine consultate