Perché è importante LinkedIn?
Perché oggi l'azienda deve "vivere" la rete
La storia dei social ci fa comprendere quanto sia veloce la trasformazione sociale ed economica negli ultimi anni, quanto travolgente sia questo mutamento nell’attività quotidiana delle famiglie e delle imprese influenzando tutto il mercato.
Oggi l’azienda deve fare assolutamente rete, per fare rete la deve vivere, e per viverla deve farla propria partecipando attivamente ad ogni evento.
Le aziende estere e il mercato estero sono già maturi da tempo, mentre le aziende italiane e il mercato domestico si stanno muovendo soltanto in questi ultimi anni.
Chi ha saputo cogliere per tempo le potenzialità della rete e dei social in particolare, oggi ha già raccolto enormi risultati, gli altri, i più scettici sono ancora al palo, o in termini da Formula 1, si può dire che sono ancora ai box di partenza.
La crisi pandemica del 2020 ha messo a nudo le criticità delle aziende italiane nei confronti della rete, le più piccole, con pochi investimenti, con risorse non preventivamente destinate agli e-commerce, con le risorse umane non preparate alla rete, stanno rischiando seriamente quote di mercato.
Solo ultimamente l’approccio è cambiato e sempre più soggetti comprendono quante opportunità si celano nella rete e nella fattispecie nel social delle professioni.
La strada da percorrere è ancora molto lunga e tortuosa, le aziende devono dare la massima espressione nella rete e devono strutturarsi per “vivere” la rete e non subirla, ossia occorre convinzione e progettualità.
Il successo dei prossimi 2-5 anni sarà direttamente proporzionale a come e quanto si vive oggi la rete, ricordando sempre di cogliere l’attimo che si presenta davanti, rendendo attuale un assioma degli antichi latini: “Carpe Diem”.
Leverplan offre servizi di qualità ai propri clienti e da oggi con LinkedIn propone una piattaforma che nel prossimo futuro porterà certamente un aumento del business alle sole aziende che sapranno coglierne la potenzialità.