Presentazione di Lazio Torino. Mercoledì 30 ottobre 2019. Gara valida per la decima giornata del campionato Serie A 2019/2020 Calcio d'inizio alle 21

Simone Inzaghi, potrebbe concedere una chance a Parolo e Caicedo. Per il tecnico di casa, i dubbi sono fissati su l’impiego di Immobile uscito malconcio dalla gara contro la Fiorentina. Torino con il rientro del solo Berenguer. 

PRESENTAZIONE: L’ultimo turno ha visto la Lazio vincere per 2 a 1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Il Torino invece si presenta dopo il pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cagliari. Lazio sesta in classifica in compagnia proprio dei sardi e biancocelesti in serie utile in campionato da 4 giornate (2 successi ed altrettanti pareggi). Il Torino segregato a metà classifica, si trova in un momento decisamente “particolare”. I granata sono a secco di vittorie da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte).

PARTITA DELLA SVOLTA PER ENTRAMBI: Laziali che hanno la difesa tra le meno battute del campionato (10 reti al passivo), trova con semplicità la via del gol (18 reti all’attivo), percorso buono in casa dove è imbattuta; Il Torino è stato inondato dalle critiche dai tifosi; in particolare la “Cruva Maratona” ha espresso il suo disappunto sull’operato del tecnico fiorentino. Dal quotidiano di Torino Tutto Sport è stato pubblicato “l’aut aut” al mister. In queste prime 9 patite il Toro ha incassato 12 reti segnandone 11. I granata sono reduci da un rendimento molto brutto in trasferta dove perdono da 3 gare consecutive e hanno finora raccolto appena 3 punti in 4 partite.

I SOGNI DEI PADRONI DI CASA: La Lazio vista a Firenze contro i viola pur tra le polemiche e soffrendo, si trova nella zona alta della classifica. La squadra di Mister Inzaghi ha offerto una buona prestazione sotto il profilo del gioco, unico neo la solita difficoltà a concretizzare le numerosi occasioni create. La zona Champions League è vicina ma ancora dura da conquistare. La gara di questa sera, se non è fondamentale poco ci manca.

PER I GRANATA ANCORA UNA PARTITA NON FACILE: Il Torino avanza con fatica, il pareggio contro il Cagliari è arrivato dopo non poche tribolazioni, i granata sono in completa calo sotto l’aspetto tattico, la squadra di Mazzarri ha perso quella solidità difensiva che era stato il suo punto di forza specie lo scorso campionato, a livello offensivo la manovra appare molle e prevedibile.

GARA DIFFICILE DA PRONOSTICARE: 25 partite di fila con meno di 2 gol segnati nel primo tempo inducono fortemente a puntare su una sfida di questo tipo. Dunque, prova che nasconde più di un tranello. Lazio favorita per il fattore campo e per un maggior tasso tecnico. Attenzione però al Torino, nelle ultime uscite è stato troppo brutto e vero, ma lo spirito Toro c’è. Sarà la partita dell’orgoglio.

L’ARBITRO: Sarà Daniele Orsato, della sezione AIA di Schio, il direttore di gara. Assistenti i signori Preti e Bresmes, quarto ufficiale il signor Abisso. V.A.R. il signor Maresca, A.V.A.R. il signor Fiorito.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi. A disposizione: Guerrieri, Radu, Patric, Lazzari, J. Lukaku, Parolo, V. Berisha, Leiva, Jony, Anderson, Adekanye, Correa.

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Lyanco, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi, Zaza, Belotti. Allenatore Walter Mazzarri (in panchina Frustalupi). A disposizione Ujkani, Rosati, Djidji, Bremer, Berenguer, Aina, Edera, Laxalt, Lukic, Verdi, Iago, Millico.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Antonio Chiera

Altre pagine consultate