Pubblicità online per alberghi. Dove, come e quando farla
Cercare un prodotto oggi non è più come si cercava un prodotto 10 anni fa. Capire come sono cambiate le abitudini e i trend di ricerca è fondamentale per continuare ad essere posizionati correttamente e quindi trovati dai nostri clienti.
DOMANDE
1. Quando e come hai iniziato a lavorare in questo settore, se vuoi, di nicchia?
2. Negli ultimi anni il modo di cercare prodotti e servizi online è molto cambiato, quindi fare pubblicità con un approccio che non tiene conto del cambiamento può rivelarsi inutile se non addirittura controproducente. Ci spieghi cosa è cambiato? Vedremo il passaggio da una ricerca orizzontale a una verticale.
3. Quali sono i principali mezzi per pubblicizzare un albergo oggi? Il modello pay per click, la pubblicità su Google e altri motori di ricerca e i metamotori come TripAdvisor.
4. Si può valutare il ritorno sull’investimento correttamente? Quali sono i mezzi per valutare correttamente il ritorno sull’investimento (ROI).
5. Quali sono i principali errori che vedi fare dagli alberghi che si improvvisano specialisti di advertising? Vedremo come qualsiasi pubblicità senza un’analisi preventiva è destinata a fallire e perché.
6. Lasciaci con un consiglio Perché affidarsi a dei professionisti che operano SOLO nel settore travel.
SIMONE PUORTO
Simone Puorto Opera nell’Hospitality industry da quindici anni e dal 2005 si interessa in maniera sempre più esclusiva di online strategy e hotel marketing.
Dopo aver diretto due Boutique Hotel a Roma, all’inizio del 2012 lascia la Direzione per ricoprire la posizione di Director of Global Accounts & Quality Manager per WIHP (wihphotels.com).
E’ stato Editor-in-Chief & Project Assistant durante l’edizione 2013 del WHR Destination e suoi articoli sono stati pubblicati da blog internazionali come Social Media Today, Social Media Blazer e PR Newswire.
Ha partecipato nella veste di panelist e speaker ai principali eventi di settore in Europa (Hotel Market Seminars, DotComHotel, BIT, BTC, NoFrills) e nel 2014 ha lanciato il progetto “#WIHPAcademy:, una serie di webinar formativi gratuiti per albergatori e addetti ai lavori.
Nel 2015 ha pubblicato, insieme a due altri esperti del settore, il libro “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” edito da LSWR.
Al momento vive e lavora a Parigi, gestisce un team di 10 analisti che offrono consulenza a 500 hotel nel mondo, tiene seminari sull’hotel marketing e cura il suo blog (simonepuorto.com).
Crea o Sviluppa il Marketing della Tua Attività Turistica!
PARTI DA QUI!