Public Speaking: dal monologo al dialogo efficace
Parlare in pubblico non significa solo trasmettere informazioni, ma creare una connessione autentica con chi ti ascolta. Eppure, molti oratori rischiano di cadere nel “monologo”, limitando il loro impatto e perdendo l’attenzione del pubblico.
Nel nuovo articolo che ho scritto per Harvard Business Review, ti svelo come trasformare le tue presentazioni da monologo a dialogo coinvolgente, utilizzando tecniche come:
✅ Domande retoriche per stimolare riflessioni;
✅ Pause strategiche per catturare l’attenzione;
✅ Una cornice di accordo iniziale per stabilire fiducia con il pubblico.
Inoltre, scoprirai perché il rispetto dei tempi e l’interattività sono la chiave dell’autorevolezza di un grande speaker.
👉 Leggi il nuovo articolo che ho scritto per Harvard Business Review e inizia subito a migliorare il tuo Public Speaking!
Un abbraccio e a presto!
Chiara
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Procurement Professional - Procurement & Supply Chain Consultant and Trainer - ADACI Member
1 settimanaGrazie Chiara Alzati . Davvero molto apprezzato. Un caro saluto
Acceleratore di carriera | Mindset & Executive coach dedicato a guidare i manager e professionisti a realizzare il loro pieno potenziale e creare la loro carriera ideale 🎈| Più di 20+ anni esperienza | Scrivimi in chat
1 settimanaBellissimi consigli, Chiara! Sono molto d'accordo che l'obiettivo è di creare un rapporto autentico con le persone con cui stiamo parlando.
Health, LIfe & Business Coach, Naturopata specializ. in Micoterapia a sostegno oncologia, neurodegenerazione, fertilità.Alessandria.Affianco terapie tradizionali con la naturopatia sistemica per salute e benessere
1 settimanaOffri sempre spunti interessanti, grazie Chiara!