[Puglia] Biennale delle Memorie 2018 di Italiadecide - Treccani
A 2 anni di distanza ritorna la “Biennale delle Memorie 2018” di Italiadecide e Treccani in quel di Martina Franca nella meravigliosa Valle d’Itria.
S’è praticamente alla 2°edizione. E questa volta il format è un pò diverso e si estende lungo un periodo temporale differente e più lungo, ovvero 2 mesi.
2 mesi di incontri tra Aprile e Maggio.
Si inizia il 14 Aprile. Si continua il 5, il 14 e il 19 Maggio con incontri e dibattiti con ospiti e relatori nazionali di alto profilo e mostre sul collegamento tra Napoli e Martina Frnaca. Per poi concludersi con 5 giorni dedicati a Rossini, dal 23 al 27 Maggio
. Per questa edizione, la Biennale delle Memorie si rivolge alle scuole per il 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini, celebra i 50 anni dal movimento del ’68, 80 anni dalle leggi raziali e il rapporto tra Cervello e Memoria.
Luminari, Musicisti, Tenori, Professori Universitari, Ricercatori, Conduttori Televisivi, Scrittori e Giornalisti di livello nazionale saranno protagonisti delle suddette giornate: da Savino Zaba a Marcello Veneziani a Katia Ricciarelli, Sandro Cappellotto, Giorgio Pestelli, Francesco Zingariello, Sergio Ragni, Roberto Imperiale e molti altri.
Post Originale: bit.ly/2INGNg7