Qual è il luogo più importante di un salone di parrucchieri, barber o estetiste?

Qual è il luogo più importante di un salone di parrucchieri, barber o estetiste?

Marketing Beauty: qual è il luogo più importante di un salone di parrucchieri, barber o estetiste? Lo spiega l’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei.

Ma qual è il luogo più importante del tuo salone? Te lo sei mai chiesto?


In questo video, l’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei (con il suo solito modo ironico), ti spiega che il luogo più importante del tuo salone è il bagno dove ricevi le tue clienti (o clienti, se lavori con i maschietti come lui).

Ovviamente è una provocazione.

Il coach toscano vuole solo farti comprendere come il bagno del tuo salone, debba SEMPRE essere tenuto pulito e lindo. Meglio di quello di casa tua. Perché i tuoi clienti, si faranno la loro impressione su di te, anche e soprattutto, visitando il bagno del salone.

E se sarà sporco, incasinato e tenuto male, per l’Effetto Alone (ascolta il Podcast in cui ne parlo in maniera dettagliata da questo link), a te e ai tuoi servizi, saranno associati tutta una serie di valenze negative, anche se, magari, se tra i migliori della tua città a tagliare i capelli. A fare la barba o la ceretta…

Insomma, meglio tenere sempre pulito il bagno del tuo salone e stimolare un Effetto Alone positivo!

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Giancarlo Fornei è un coach e un formatore motivazionale. Nato a Carrara (Toscana) 57 anni fa, è considerato uno dei massimi esperti di comunicazione nel beauty (ci lavora da oltre dieci anni). Aiuta parrucchieri ed estetiste a comunicare e vendere meglio nei loro saloni. Leggi la sua biografia a questo link.

Giancarlo Fornei

Aiuto le donne a vincere. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

5 anni

grazie Sanja...

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate