Come avere una sana autostima…

Come avere una sana autostima…

«Se basi la tua Autostima sul giudizio degli altri, finirai per perderla. Cambia prospettiva. L’Autostima è il frutto del giudizio che TU hai di TE STESSA. Usa la mia formula magica: APA! Amati ogni giorno, comincia a Piacerti per quella che sei, Accettati con pregi e difetti.»…

Una frase di Giancarlo Fornei, pubblicata sui social il 4 luglio 2017 – trovi la formula APA al link sopra.

Prima di leggere l’articolo, guarda il video in cui rispondo ad una email di Isabella che mi ha posto una domanda proprio sull’autostima…


Avere una sana autostima, aiuta le persone a credere in se stesse, nonché a raggiungere meglio i propri obiettivi. Avere una sana autostima le aiuta ad alzarsi la mattina con un bel sorriso sulle labbra e affrontare al meglio la giornata.

Sino a qui, tutto bene.

Ma come avere una sana autostima?

Questo è pò più complesso, ma le mie esperienze come mental coach, mi hanno aiutato a capire che chiunque, e ripeto, chiunque, può avere una sana autostima.

Non ho MAI conosciuto una sola donna o un solo uomo che non fossero in grado di lavorare su se stessi e migliorare la propria autostima. Sottolineo ancora una volta che chiunque, può alimentare la sua autostima e farla salire verso l’alto.

Il vero problema è che costa fatica e non tutte le persone sono disposte a investire tempo e risorse sulla propria crescita personale.

Un (banale) consiglio per avere una sana autostima?

Impara a volerti bene, ad accettarti e piacerti per quello che sei.

Guarda che volersi bene e piacersi è fondamentale per avere una sana autostima. Accettarsi, è la base di una vigorosa autostima. E avere una sana autostima è determinante per raggiungere obiettivi e risultati nella vita.

 

Usa un mantra per alimentare la tua autostima

Usa uno strumento banale e, al tempo stesso, fantastico: il mantra.

Ripetiti ogni giorno e ogni sera, prima di addormentarti: “Io Paola (sostituisci con il tuo nome) mi piaccio per quello che sono. Mi apprezzo per quello che valgo e mi voglio bene!”.

Ripeti il mantra tutte le sere prima di andare a letto.

  • Fallo ogni giorno.
  • Ripeti il mantra tutti i giorni, almeno una volta ogni ora e soprattutto, quando senti di essere in difficoltà, con l’autostima sotto i tacchi.

Ripeti il mantra con regolarità e costanza e già dopo 21 giorni, noterai i primi cambiamenti positivi. Se poi lo ripeti per almeno 45 giorni di seguito, si fisserà nel tuo inconscio e ti aiuterà ad affrontare i momenti difficili che la vita, purtroppo, ti regalerà.

Un forte abbraccio e lasciami il tuo commento al post…

Giancarlo Fornei

 

PS: il mantra è uno strumento sottovalutato dalle persone. Così semplice, persino banale. Eppure, se usato con costanza e perseveranza, aiuta le persone a spostare il proprio focus mentale da una paura/problema a qualcosa di positivo.

 

 

“Autostima Zero” il 16° libro scritto da Giancarlo Fornei

Il nuovo libro del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei non è come tutti gli altri libri di crescita personale. Non si limita a “farsi” leggere in maniera passiva, ma stimola continuamente all’azione.

La parola d’ordine del libro, il filo rosso che unisce ogni capitolo, è AZIONE.

Contiene 33 consigli pratici e pieni di buon senso per alzare l’autostima, motivarsi al massimo e vivere felici. Diverso anche nella struttura del libro e nel format (a forma di quadrato). Diverso nel linguaggio: semplice, diretto, comprensibile a tutti. Diverso nel modo di raccontarsi dell’autore, che senza tante remore, si mette spesso a nudo.

  • Trovi il libro su tutti gli store online più importanti (puoi già acquistarlo su Amazon e su Youcanprint).
  • Puoi ordinarlo nella tua libreria preferita con il Codice ISBN: 979-12-21476-10-1.

 

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Giancarlo Fornei

Altre pagine consultate