Quale Musica per palestre trasmettere?

Quale Musica per palestre trasmettere?

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

La musica per palestre è la compagna migliore durante l’allenamento.

Sia durante gli esercizi cardio come la corsa ma anche durante i fitness e dance workout, principalmente perché invia stimoli positivi al nostro cervello.

Avere una radio personalizzata per la tua palestra quindi non solo aiuta chi si allena ad avere risultati migliori, ma anche ad essere più soddisfatti dell'allenamento una volta finito.

Qual'è quindi la musica di sottofondo per palestre giusta per ogni esercizio, da ascoltare durante gli allenamenti?

Il pezzo giusto per ogni allenamento

Un pezzo ritmato per darci la carica, la nostra canzone preferita per non sentire la fatica, un brano soft per concludere l’allenamento dedicandosi allo stretching. Se si deve svolgere un circuito intenso, o un allenamento aerobico occorre farsi aiutare da una musica molto ritmata per tenere il tempo. E prediligete gruppi o cantanti stranieri, degli Stati Uniti o anglofoni..

Per allenarsi in palestra in sala pesi, si predilige di solito canzoni grintose ma con un ritmo non elevato, per accompagnare le ripetizioni senza aumentare troppo la velocità. Un bel pezzo rock, pop, rap o hip hop, con la giusta frequenza è un’ottima scelta.

Ascolta le demo create dei nostri esperti di musica e marketing pensate per i Centri Fitness o scegli di trasmettere le canzoni più ascoltate.

Clicca qui per una demo e per provare il servizio di uno dei maggiori Music Provider sul mercato internazionale Radio In Store | Music Your Brand gratis per 30 giorni.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Come aumentare la redditività della tua palestra con la musica

Hai altri corsi in palestra e vuoi scegliere delle musiche di sottofondo differenti? Magari per lezioni di yoga e pilates, o grandi classici per un pubblico più avanti con l'età, o vuoi creare una playlist per i tuoi eventi più spettacolari

Con Radio In Store | Music Your Brand puoi scegliere tra oltre 300 moods e aggiungere i tuoi spot personalizzati per creare la tua Radio per palestra ed avere la musica per allenamento abbinata ad ogni sala e esercizio.

Creando quindi anche spot e annunci personalizzati potrai anche informare i tuoi clienti di allenamenti e corsi particolari, iniziative, scontistiche o promozioni in corso. Potrai migliorare la tua esperienza da gestore ma anche la loro esperienza durante l'allenamento.

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marco Ricchiardi

  • Quale musica posso diffondere?

    Quale musica posso diffondere?

    Per scegliere correttamente il tipo di musica da diffondere in un punto vendita o in un luogo aperto al pubblico, prima…

  • CRESCE IL PODCAST: UN FENOMENALE STRUMENTO DI MARKETING.

    CRESCE IL PODCAST: UN FENOMENALE STRUMENTO DI MARKETING.

    Secondo una recente ricerca IPSOS continua a crescere la percentuale di italiani che ascoltano quotidianamente almeno…

  • Cos'e' una radio in store?

    Cos'e' una radio in store?

    L'ambientazione musicale nei luoghi pubblici non è un'invenzione moderna, come potrebbe sembrare, ma ha iniziato a…

  • Crea la tua radio in store

    Crea la tua radio in store

    “A cosa serve la musica in un negozio? Si potrebbe farne a meno? Ma non si rischia che dia fastidio al cliente? Ma non…

    1 commento

Altre pagine consultate