Questa casa è un albergo!

Questa casa è un albergo!

Sai che cos’è un “condhotel”?

E’ una via di mezzo tra un condominio ed un hotel.

Sai che se stai pensando alla ristrutturazione del tuo hotel, potresti avere le carte in regola per realizzarne uno?

Per realizzare il condhotel il tuo albergo deve avere minimo 7 camere  al netto delle abitazioni e una qualifica di almeno tre stelle per poter cambiare la destinazione d’uso.

I condhotel sono dei veri e propri alberghi che danno alle persone la possibilità di acquistare un appartamento, completo di cucina e bagno, per poterci trascorrere brevi periodi durante l’anno. Chi acquista un appartamento poi può anche affittarlo, dividendo i ricavi con la struttura alberghiera.

Gli appartamenti non devono necessariamente trovarsi all’interno della struttura ricettiva ma possono anche essere ubicati in una “dependance” che però non deve trovarsi a più di 200mt di distanza, in linea d’aria, dall’hotel.

La superficie occupata dagli appartamenti non può essere superiore al 40% del totale della superficie netta destinata alle camere.

La reception dev’essere la stessa sia per coloro che usufruiscono dei servizi dell’hotel sia per i proprietari degli appartamenti, con la possibilità di prevedere un ingresso separato per a uso esclusivo dei dipendenti e dei fornitori dell’albergo.

La gestione di tutti i servizi offerti dev’essere unitaria e per un periodo di durata non inferiore ai 10 anni.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Massimo Tonci ✅

Altre pagine consultate