Come rinnovare più spesso l'arredamento del tuo hotel?
Sappiamo e riconosciamo l'importanza di chiedere #feedback e pareri ai nostri clienti. Abbiamo così pensato di chiedere direttamente ai primi general manager che si sono affidati alla nostra piattaforma di raccontare la loro esperienza e il perchè ritengono fondamentale l'arredamento nella loro struttura.
Eugenio Gallina General Manager "JHD Dunant Hotel"
Assolutamente, gli ambienti ben studiati con dei giochi di luce e un design di alta gamma è quello che fa la differenza nel creare una sensazione di benessere ed accoglienza al cliente che si trova all'interno di questi spazi. Questo è molto caratterizzante per un ospite, quando si sente rilassato e trova lo spazio interessante e diverso dal solito, incide molto sull’esperienza e quindi anche sulla volontà di ritornare nell’hotel o meno.
Daniele Zambonelli General Manager "Hotel cappello d'Oro"
Abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere che l'arredamento sia fondamentale perché indice della qualità in cui l’ospite soggiorna. Di fatto la cura al design ed al suo rinnovamento trasmette un messaggio di una determinata esperienza, aggiunto ad un livello di qualità e di servizio. Facendo trasparire così la voglia di continuare a rimanere al passo con i tempi, quindi elemento caratterizzante dell’albergo e dell’esperienza dei clienti.
Consigliati da LinkedIn
Eugenio Gallina General Manager "JHD Dunant Hotel"
Leviant mi ha aiutato, con la loro selezione di prodotti di design fatta da esperti e dalle aziende di design made in Italy, ad inserire pezzi che sono già studiati per convivere armonicamente tra di loro in ambienti già esistenti. Tenendo in considerazione le peculiarità di ogni spazio grazie ad una progettazione iniziale. Per noi il loro supporto è stato un passaggio fondamentale. Il contatto diretto che c’è con le aziende e la possibilità che offre questo servizio con la possibilità di un guadagno ancillare derivato dall’arredamento (già presente ed inserito successivamente) va ben oltre quello che un normale studio di architettura può fare.
Daniele Zambonelli General Manager "Hotel cappello d'Oro"
Leviant ci ha dato un’opportunità in un contesto come la nostra realtà che è in fase di rinnovamento e ne necessitava quanto prima, fase in cui ora siamo nel vivo. L'inserimento di elementi che si distinguono in maniera netta all’interno di un contesto che ha bisogno di rinnovarsi manda un messaggio di attenzione all’arredamento e vuol far trasparire il messaggio “Ok, questi siamo noi ora, ma stiamo già pensando al futuro, ecco dove vogliamo arrivare”.
Eugenio Gallina General Manager "JHD Dunant Hotel"
Abbiamo trovato sicuramente un interesse maggiore dei clienti che sostavano di più e si soffermavano più volentieri in uno spazio e questo è il miglior commento che possano fare. Quando un cliente apprezza e vive lo spazio e si accomoda perché lo spazio lo fa stare bene è il miglior feedback che si possa avere. In generale, la riflessione è che poter avere degli spazi con prodotti di qualità e che potenzialmente cambiano spesso è un valore aggiunto notevole, anche perché così il cliente ha una motivazione in più e una curiosità che lo spinge a poter ritornare e soggiornare in albergo.
Daniele Zambonelli General Manager "Hotel cappello d'Oro"
Dalle scannerizzazioni e dai clienti abbiano notato curiosità, attenzione al design ed utilizzo a seconda della loro finalità. Devo dire che non siamo stati coinvolti in prima persona ma al cliente piaceva esplorare in solitaria quello che erano gli elementi inseriti nel nostro contesto.