Rassegna di digital marketing del 26 agosto 2016
Oggi 26 Agosto 2016 noi dell staff di Comunicazione Village ABBIAMO Scelto per voi Gli Articoli Più Interessanti sul Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.
Sono anni che il valore del content marketing viene riconosciuto dagli esperti, cosa comprovata dagli ultimi dati sugli investimenti (sempre crescenti) in questo settore. Si evince quindi l’importanza di riuscire a individuare le metriche giuste per controllarne e misurarne gli effetti. Vediamo alcune.
Il fine ultimo di chi possiede e/o scrive contenuti per un sito web è generare traffico. Sappiamo che perché il nostro contenuto venga apprezzato occorre che sia interessante e di qualità, ma questo può non bastare. Ecco una lista di 6 contenuti a prova di fallimento.
Whatsapp sta operando un cambiamento alle proprie policy in modo che i dati degli utenti possano essere passati a Facebook, il tutto per dare una possibilità in più alle aziende di raggiungere persone sempre più in target. Per impedire questo scambio di dati non basta affermare di non essere d’accordo: occorre smettere di usare l’applicazione.
Gli utenti sembrano avere fatto propria la regola del “mobile first” e l’unico modo per le aziende di entrare in contatto con loro è seguire proprio questa tendenza. A tale scopo una infografica racchiude i dati di questo secondo trimestre per quanto riguarda le abitudini di chi utilizza dispositivi mobile.
Quando parliamo di social network difficilmente annoveriamo YouTube tra questi. Ebbene secondo alcune indiscrezioni la piattaforma di video più famosa sarebbe pronta all’introduzione di una nuova funzionalità. Si chiamerà Backstage e consentirà di condividere non solo video ma anche foto, sondaggi, link e testi.
I sondaggi di opinione posti ai propri clienti sono uno strumento molto utile non solo per sapere se stiamo andando nella direzione giusta, ma anche per raccogliere i loro dati e conoscerli meglio. Ecco una serie di suggerimenti per costruirne di efficaci e sfruttarli al meglio.
Uno dei motivi per i quali la nostra frequenza di rimbalzo rimane alta può risiedere nella maniera in cui sono costruite le nostre landing page. Vediamo quali sono gli errori più comuni e come fare per evitarli in modo da aumentare il numero di conversioni.
Il mondo dei social media si evolve molto rapidamente e oggi sono diventati parti integrante della vita di ognuno noi. Secondo uno studio il 66% degli adulti accede a Facebook ogni giorno, da qui l’importanza crescente che rivestono anche per le aziende. Cerchiamo di capire cosa ci aspetta per il prossimo anno.
Buona lettura e buon fine settimana!
Rassegna di digital marketing del 26 agosto 2016