Rassegna di Digital Marketing del 22 dicembre 2015

Rassegna di Digital Marketing del 22 dicembre 2015

Oggi 22 dicembre 2015 noi dello staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.

Per contenuto si intendono, in generale, le tattiche attraverso le quali i marketer cercano di raggiungere il proprio target. Vediamo 3 degli strumenti e dei modi più efficaci per diffonderlo nella maniera corretta.

Ormai il 2015 è volto al termine: è giunto quindi il momento di pianificare gli interventi di marketing per il 2016. Ecco una lista di 12 idee ( una per ogni mese) per fare del content marketing efficace.

Di ottimizzazione e monetizzazione dei blog si è parlato molto negli ultimi anni. Tuttavia visti i profondi cambiamenti che il Web subisce ogni giorno, è bene tenersi costantemente informati sulle strategie più efficaci.

Novità in casa Periscope: utilizzando l’hashtag giusto potremmo imbatterci in “cuori” personalizzati per le festività. L’intento è quello di spingere l’utente a scoprirli tutti.

Dopo l’annuncio dell’intenzione da parte di Twitter di far comparire le inserzioni agli utenti non loggati, la piattaforma starebbe cercando di accattivarsi le simpatie dei pubblici di nicchia.

Facebook starebbe testando l’introduzione di nuovi campi di ricerca sia per i profili che per le pagine. L’intenzione sarebbe quella di consentire al loro interno ricerche di post per parole chiave.

Pronto per l’anno prossimo il lancio di Facebook at Work. La nuova app nata per facilitare le comunicazioni sul luogo di lavoro sarà disponibile gratuitamente nella sua forma base, ma ogni implementazione sarà a pagamento.

Per le aziende e i marchi la mera presenza sui social non basta più: adesso la nuova frontiera è il social shopping: un’infografica ci fornisce tutti i dati per i principali social network.

Buona lettura!
Rassegna di Digital Marketing del 22 dicembre 2015

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marcella Trogu

Altre pagine consultate