Rassegna di digital marketing del 4 luglio 2016

Rassegna di digital marketing del 4 luglio 2016

Oggi 4 luglio 2016 noi dello staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.

La prima domanda che si pone un’azienda dopo essere approdata su Instagram è: come fare ad attirare un numero abbastanza nutrito di follower? La regola numero uno, ancor prima di raccogliere scatti da inserire nel nostro profilo è fissare gli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Oggi sappiamo che per promuovere il nostro contenuto esistono una serie di mezzi, sia gratuiti che a pagamento. Ecco 6 consigli per generare passaparola e spingere i visitatori del nostro sito a condividere i nostri articoli sui social media.

Girare un video ormai è alla portata di tutti grazie agli strumenti di ultima generazione. Il punto, quindi, non è più chi guarderà il nostro video, ma su quale piattaforma. Una infografica ci svela come questo trend è stato recepito dalle aziende e le loro intenzioni per il 2016.

Il 44% degli utenti che fanno acquisti online iniziano con un’indagine sui motori di ricerca; da ciò si evince l’importanza che ha la SEO anche per i siti e-commerce. Tuttavia sono ancora in molti a sottovalutare questo aspetto e a preferirne altri. Vediamo quali sono i 10 errori SEO più comuni da evitare assolutamente.

L’analisi dei competitor per molti si riduce alla sola quantità di follower, seguaci, condivisioni ecc. che si riescono ad accumulare. Perché il nostro lavoro sia completo, dovremmo tenere in considerazione anche dei dati qualitativi: eccone alcuni imprescindibili.

L’estate è una stagione molto impegnativa per chi lavora nel digital marketing: la gente quando è in vacanza presta meno attenzione a PC e laptop e controlla meno freneticamente le email in arrivo. Una infografica fornisce una serie di best practice da seguire per ottenere il meglio dal nostro email marketing anche durante la stagione estiva.

Le sorti dell’email marketing per molti erano già scritte; in realtà lo strumento si è rivelato più longevo ed efficace delle previsioni. Tuttavia gli errori sono sempre dietro l’angolo e di solito sono accomunati dalla tendenza a fare di tutta l’erba un fascio. Vediamone 6 nel dettaglio con relativi consigli su come agire per risolverli.

Scrivere contenuti per molti all’inizio era quasi un esercizio di stile; oggi tutti conoscono l’importanza che ricoprono per veicolare la vision aziendale ai clienti, anche potenziali. Tuttavia perché la cosa funzioni occorre studiare una strategia ben precisa volta a distinguere coloro che sono interessati al singolo contenuto dal nostro target vero e proprio. Ecco qualche dritta.

Buona lettura e buon inizio settimana!
Rassegna di digital marketing del 4 luglio 2016

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate