Rassegna di digital marketing del 20 settembre 2016

Rassegna di digital marketing del 20 settembre 2016

Oggi 20 Settembre 2016 noi dell staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti sul Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.

Facebook Ads non ci dà soltanto la possibilità di far crescere la nostra Pagina, bensì se ben sfruttato consente di migliorare la performance del nostro sito in termini di traffico e conversioni. In particolare la funzionalità che ha portato lo strumento a un altro livello è senz’altro il retargeting. Cerchiamo di saperne di più.

Twitter ha introdotto una serie di novità. La più succulenta è che mention e allegati non graveranno più sul limite di 140 caratteri; i link al contrario occuperanno sempre 23 caratteri. Altre novità sono: la possibilità di retweettare noi stessi e che i tweet con mention saranno visibili a tutti i nostri follower.

Anche YouTube ha deciso di cogliere l’opportunità del live streaming e di consentire ai propri utenti di girare dei video in diretta, webinar e vlog, anche usando dispositivi mobile. Ecco una piccola guida per imparare a settarlo e a sfruttarne a pieno le potenzialità.

Spesso una strategia di social media marketing può prevedere l’utilizzo di più piattaforme. Se il nostro problema è capire quale siano le più performanti e dove ci siano margini di miglioramento, possiamo usare le informazioni e i dati che fornisce Google Analytics. Vediamo come.

Il mondo della SEO è in costante evoluzione; quindi ogni digital marketer che si rispetti oltre a tenersi il più possibile aggiornato sulle ultime novità, deve anche decidere se è il caso o meno di adottarle e integrarle nella propria strategia. Ecco qualche consiglio su come stabilire cosa vale la pena seguire e cosa non.

In un mondo sempre connesso a tutti i livelli ciò che la gente pensa di noi, le promesse che pensa abbiamo fatto e in generale le aspettative di chi ci ascolta rivestono un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra reputazione, sia come brand che come persone/professionisti. Vediamo qualche riflessione in proposito e qualche dritta.

Oggi per le aziende riuscire ad attirare l’attenzione dei clienti soprattutto potenziali è sempre più un’impresa. In questo caso un’ottima strategia può essere quella di cercare di suscitare in loro delle emozioni: secondo le stime infatti un cliente coinvolto a livello emotivo si sentirà più soddisfatto e avrà più probabilità di portare a termine un acquisto. Ecco come fare in 9 mosse.

L’email marketing in questo periodo è piuttosto bistrattato: per molti probabilmente non sarà virale quanto il content marketing o misterioso quanto la SEO, ma quel che è certo è che resta uno strumento potente ed efficace. Vediamo 5 consigli per aumentare le probabilità che le nostre email vengano aperte e lette.

Buona lettura!

Rassegna di digital marketing del 20 settembre 2016


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate