REGALI DI NATALE: ONLINE?

REGALI DI NATALE: ONLINE?

Sono quasi dieci milioni gli individui che quest’anno compreranno online almeno un regalo di Natale: due milioni di acquirenti in più dell’anno scorso e attese per 2,5 miliardi di euro le vendite online nella stagione natalizia.

Che il Natale produca un ampio giro d’affari non è una novità. Ma anche quest’anno si conferma in crescita il numero d’italiani che acquisteranno online almeno un regalo per amici e parenti. Un aumento che tra gli acquirenti ormai abituali appare costante negli ultimi quattro anni e quest’anno arriva a sfiorare quota 10 milioni di individui.

Ancora qualche dubbio sulla necessità di prendere almeno in considerazione l’e-commerce per la tua attività? Senti qui.

Il tasso di crescita registrato in questo periodo dell’anno risulta superiore a quello degli acquirenti online in generale, indice evidente di come la prassi di acquisto online sia ormai stata assunta a nuova normalità da molte persone.
Tra gli acquirenti online di regali natalizi si riscontra anche quest’anno un aumento di quelli considerati “Online first”: salgono infatti a quota 2 milioni coloro che compreranno i propri regali di Natale principalmente o esclusivamente su internet, registrando un aumento del +35% rispetto allo scorso anno. Un segmento che rappresenta circa il 20% di coloro che dichiarano di acquistare almeno un regalo di Natale sul web e composto da persone che si rivolgono in prima istanza alla Rete già per compiere buona parte dei loro acquisti abituali, dai libri all’elettronica, dai viaggi ai contenuti digitali.

Ti interessa qualche dato in più? Continua a leggere...

Daniele Tarenzi

Communication and Social media Manager at Federchimica

10 anni

Grazie Mirko!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Daniele Tarenzi

Altre pagine consultate