Regaliamo Sorrisi.
Banca Annia e Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. unite anche quest’anno nello spirito del Natale

Regaliamo Sorrisi. Banca Annia e Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. unite anche quest’anno nello spirito del Natale

Inclusività e Integrazione: valori essenziali per aiutare gli individui con abilità non convenzionali a partecipare alla vita sociale. Nel segno della continuità anche quest’anno BANCA ANNIA ha voluto garantire il proprio supporto alla Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I.

La Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I., costituita nel 2017 a Padova come evoluzione istituzionale della Cooperativa Vite Vere Down D.A.D.I., è impegnata nella realizzazione di percorsi di autonomia per persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva.

E quale occasione migliore del Natale 2023 per BANCA ANNIA di dimostrare la propria vicinanza all’importante opera della Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. pensando di offrire ai propri collaboratori come strenna le Xmas Box preparate dai Beneficiari delle attività della Fondazione, giovani donne e uomini che si impegnano giorno per giorno per conquistare la propria indipendenza. Inoltre, l’Istituto di Credito ha voluto concretamente impegnarsi aderendo all’iniziativa “1 cuore per Vite Vere” con una donazione per garantire un futuro sostenibile ai progetti di Vita autonoma.  

BANCA ANNIA è da sempre attenta e sensibile nei confronti del Terzo Settore, l’impegno verso il sociale è addirittura istituzionale e sancito nella carta dei Valori del Credito Cooperativo redatta nel 1999, che esprime i valori fondanti e ispiratori per le Banche del Movimento. L’Articolo 1 sancisce come finalità essenziale di una Banca di Credito Cooperativo l’attenzione e la promozione della persona.

Per BANCA ANNIA è una conferma del legame molto forte e consolidato con il proprio territorio e la comunità locale, in una logica di alleanza durevole per lo sviluppo, fondamentale per raggiungere gli obiettivi di pubblica utilità, di promuovere la creazione di valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità.  

Cristina Bietolini , Direttrice della Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. , esprime il proprio plauso per la pluriennale condivisione di progetti con Banca Annia: “Per noi di Fondazione Vite Vere, il sostegno delle imprese è fondamentale per dare continuità alle nostre iniziative e per riuscire a garantire un futuro dignitoso alle persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva, facendo sì che essi stessi diventino protagonisti delle loro vite concretizzando i propri sogni e le proprie aspirazioni. Quest'anno, anche grazie al vostro aiuto, siamo riusciti a raggiungere molti obiettivi e altri ancora più ambiziosi ci aspettano nel futuro. Con la propria concreta solidarietà BANCA ANNIA ,  ci ha dimostrato di credere nella nostra medesima visione, ovvero che insieme siamo più forti.”

Andrea Binello BCC Banca Iccrea

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di BANCA ANNIA

Altre pagine consultate