Ricerca, innovazione e valori comuni: SIEL sceglie GimaPackaging

Ricerca, innovazione e valori comuni: SIEL sceglie GimaPackaging

Anche il mondo della moda è sempre più ecosostenibile. Le fibre utilizzate nella tessitura, i processi produttivi e il packaging finale aderiscono a un'etica sempre più eco-friendly, valorizzando un mercato in forte ascesa. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, abbiamo notato il crescente interesse delle case di moda più note, così come anche di molti brand di nicchia, nei confronti di un approccio globale ecosostenibile. All'interno di questo approccio il confezionamento finale del prodotto ha assunto un ruolo inedito, mai avuto prima: da involucro marginale, deputato a imballare il capo d'abbigliamento o l'accessorio, a protagonista della brand awareness strategy dell'azienda.

Questo nuovo modo di intendere il packaging nel settore del fashion ruota intorno a due focus fondamentali:

  • l'aver preso consapevolezza che un packaging di qualità, soprattutto se personalizzato, può diventare potente veicolo di branding per l'azienda
  • l'aver recepito - dati alla mano - l'importanza di un packaging che sia coerente con la filosofia e l'etica aziendale, specie se si tratta di aziende attente all'impatto ambientale del proprio business

La partnership di GimaPackaging con SIEL

Di recente siamo stati scelti da SIEL per personalizzare e fornire il packaging dedicato alla capsule collection #TRUE. Per noi è stato motivo di orgoglio essere stati riconosciuti come partner ideali per questa iniziativa. Siamo attenti promotori del packaging ecosostenibile e ci adoperiamo ogni giorno per sviluppare processi produttivi e logistici a basso impatto ambientale: la sintonia con il SIEL, brand di moda sostenibile Made in Italy che utilizza tessuti 100% organici, è stata immediata e stimolante, da subito orientata alla collaborazione.

Per il confezionamento degli articoli della capsule #TRUE, SIEL ha selezionato - all'interno delle varie referenze presenti nel catalogo GimaPackaging - il sacchetto Pura Natura

Il sacchetto è realizzato con carta ottenuta da fibre vergini, 100% pura cellulosa, totalmente riciclabile e compostabile.

Si presenta leggero, ma resistente, caratterizzato da una semi-trasparenza che consente di percepire il prodotto contenuto all'interno. È considerato un prodotto rivoluzionario che si distingue per la sua resistenza all'umidità grazie all'utilizzo di fibre accreditate FSC.

Non è un caso che il sacchetto sia denominato Pura Natura: non si limita a essere solo compostato, ma può essere riciclato nella carta o nell'umido dopo l'utilizzo, riducendo a zero l'impatto sull'ambiente e identificandosi come una soluzione green ed un ottimo esempio di economia circolare.

.

.

Si parla della nostra collaborazione con SIEL anche su LAMPOON MAGAZINE

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate