Riflessioni mattutine sul personal branding linkedin

Oggi mentre facevo colazione ho iniziato a riflettere su quanto ascoltato ieri ad una lezione sul Personal Branding Linkedin tenuta da Cristina Simone. Quella di ieri è stata una giornata ricca di stimoli che mi hanno permesso da un lato di conoscere meglio, in modo attivo, questo strumento social che tutti usiamo per lavoro ma che non sempre per tempo, necessità a volte riusciamo a capirne a pieno le potenzialità e dall'altro a fornirmi importanti spunti. Condividere argomenti è sempre per me fonte di ispirazione per trovare nuove idee. Pensavo a quanti e quali siano gli elementi prioritari per sviluppare con queste variabili una lista, siamo portati sempre a fare degli elenchi quando dobbiamo mettere nero su bianco quello che non vogliamo perdere, beh non è semplice. Tre sono però i momenti su cui voglio riflettere maggiormente nei prossimi giorni:

  1. Networking. Ascoltare e creare relazioni che ti permettano di crescere, conoscere e avere nuovi linfe di pensiero. Non smettere mai di cercare nuove forme di comunicazione che mi possono portare ad avere visioni maggiori e migliori. Insomma, non smettere mai di innovarmi.
  2. Ogni strategia è formata da: obiettivo, pubblico e contenuto. Spesso queste tre parole le le ho usate, gestite e messe in atto per clienti, ma non devo sottovalutare il valore che queste tre parole possono avere per me. Il personal branding parte da me.
  3. Parto da questa citazione:
quello che la gente dice di te , una volta che sei uscito dalla stanza Jeff Bezos

la stanza, per me, non è solo quella virtuale, importante sicuramente nel mondo digitale che ci circonda, ma è anche quella che richiama al mondo offline.




Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate