RISTORANTE TERRAZZA TRIENNALE - Design & Business parter tecnico servizi
In prossimità di EXPO la Triennale di Milano inaugura il nuovo Ristorante Terrazza Triennale, posto sulla sommità del Palazzo dell’Arte. Design & Business ne cura la realizzazione dei bagni.
31 Marzo 2015 - Ideato dagli architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi dello #Studio OBR, Terrazza Triennale si presenta come una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, con una vista spettacolare del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano.
Il progetto ha preso corpo anche grazie all’impegno e all’esperienza di aziende che con orgoglio e passione e il co-ordinamento di Design & Business hanno unito le loro abilità e competenze nel campo edile e manufatturiero per arredo d’interni realizzando i bagni a servizio del ristorante, collocati nell’area mezzanino del Palazzo dell’Arte.
© Gianluca Di Ioia - La Triennale di Milano
La #Triennale tempio del design richiama armonia e bellezza. #Armonia e #bellezza è quanto desideriamo possa essere percepito come risultato della nostra opera: una combinazione di #saperi che vuol lasciare a testimonianza il #sapore del #lavoro fatto bene.
La gamba di una sedia doveva essere ben fatta. Era naturale, era inteso. Era un primato. [...] Doveva essere ben fatta di per sé, in sé, nella sua stessa natura. [...] E ogni parte della sedia che non si vedeva era lavorata con la medesima perfezione delle parti che si vedevano. Secondo lo stesso principio delle cattedrali.
[...] Il lavoro stava là. Si lavorava bene. Non si trattava di essere visti o di non essere visti. Era il lavoro in sé che doveva essere ben fatto.
da Il denaro (1913) di Charles Péguy (1873-1914)
L’accostamento etimologico de “il sapere” e “il sapore” – dal latino sapio - vuole essere un richiamo ideale a Stefano Cerveni, chef stellato, a cui è stato affidato il ristorante, da lui definito “#Osteria con vista”.
La sua abilità di combinare ingredienti e sapori esprime la sinergie delle nostre aziende e il suo desiderio di “raccontare la storia di un oste” la concreta semplicità del nostro lavoro fatto bene.
Le Aziende coinvolte e co-ordinate da Design & Business sono: Impresa Percassi - lavori edili, impianti e messa in opera di tutte le forniture; RAPSEL - arredi del bagno (lavandini, sanitari, etc) e rubinetteria; d line - accessori bagno, maniglie e chiudiporta; KOH-I-NOOR - specchi, accessori beauty e cestini; ALBED - porte ingresso basculanti e porte rasomuro.
© Gianluca Di Ioia - La Triennale di Milano