Sai quali sono i vantaggi di un buon isolamento a cappotto?
grazie ad un buon isolamento termico a cappotto, è possibile incrementare il valore della tua casa il suo confort, riducendo le emissioni di co2 soprattutto ridurre i consumi energetici per il raffrescamento o il riscaldamento, fino al 50 % …
E' per questo motivo che il sistema a cappotto è stato scelto come intervento trainante per tutti gli interventi di isolamento termico e la riqualificazione energetica dei nostri edifici. Oggi grazie al Superbonus 110% puoi fare il cappotto alla tua abitazione ed ottenere una detrazione fiscale del 110% delle spese azzerando anche l'investimento iniziale.
I nuovi incentivi fiscali, sono per tutti e sono specifici per i lavori anche su parti comuni, infatti il DL Rilancio non esclude alcun soggetto dal 110% ...
Il nuovo DL Rilancio, art 119 DL 34/2020 consente di sostenere che le imprese (indipendentemente dalla forma giuridica) o i lavoratori autonomi possono fruire del super sconto se detengono un immobile in un condominio che sarà oggetto di un intervento agevolato, di uno dei 3 interventi trainanti esempio l’applicazione di un cappotto esterno per l’isolamento di tutte le superfici di facciata, o la sostituzione dell’impianto di riscaldamento o raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria. La quota della spesa dell’intervento addebitata dal condominio all’impresa, darà diritto a fruire della detrazione da ripartire in 5 quote annuali di parti importo oppure delle altre possibilità offerte dal decreto rilancio, come la cessione del credito d’imposta così come previsto all’articolo 121. La norma per il momento non pone limitazioni : il condominio potrebbe essere una persona fisica che detiene l’immobile nella sfera nella sfera imprenditoriale o professionale.