Scegli di essere felice - Responsabilità

Scegli di essere felice - Responsabilità

La vita è incredibile perché ti ripropone sempre gli stessi problemi finché in qualche modo non decidi di risolverli una volta per tutte.

Ecco il vero problema delle aspettative. Ritornano sempre. Ti entrano dentro quando sei solo un bambino e non puoi difenderti, e poi, non ti lasciano più. Che tu ci creda o no, il mondo è pieno di persone che si ritrovano a vivere una vita che non esiste più cercando di soddisfare ancora mamma e papà in tutto ciò che fanno.

Senza rendersene conto riproducono ad arte una vita nella quale vogliono essere dei bravi bambini, buoni, brillanti, impeccabili, importanti, sempre all’altezza della situazione in modo da riuscire a conquistare l’approvazione, le attenzioni e l’amore di chi, in quel momento, a causa dei propri problemi personali, non poteva dare ai propri figli qualcosa che non era in grado di dare nemmeno a se stesso.

Il passaggio tra la vita da bambini e quella degli adulti è tutto qui. Iniziamo a vivere la NOSTRA e smettiamo di incolpare i nostri genitori. Assumiamoci le nostre responsabilità. Le uniche aspettative che contano adesso sono le nostre.

#sceglidiesserefelice


Silvio Acri

Operatore servizio 060606 Roma capitale presso Cooperativa aCapo

6 anni

La famiglia è una esperienza di amore incondizionato, ma rimane un esperienza che segna il nostro percorso di vita. Un esperienza che ci carica di aspettative e false verità che condizioneranno il nostro percorso di crescita. Ho 42 anni e sto iniziando ora un percorso per essere felice. Buona giornata

Francesco Tatulli

General Manager at Il Baretto

6 anni

Complimenti So true!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Simone Volpi

Altre pagine consultate