Scopri il Potere di "Discorso Vincente": Trasforma la tua comunicazione in scienza persuasiva"
Il metodo “Discorso Vincente” analizza che il vendere uno a molti piuttosto che uno ad uno, in un modo o nell'altro, dovrebbero considerarlo ed usarlo tutti, per il semplice motivo del risparmio di tempo e dei guadagni maggiori.
Vendere, o perlomeno selezionare i grandi potenziali clienti che vale la pena incontrare da uno a uno da quelli scadenti che è meglio lasciar perdere, nell’uno a molti è molto più rapido ed efficace.
Nella stessa ora che occorre per raccontare la vostra storia a un potenziale cliente potete raccontarla a dieci, cento o mille.
Un'ora dedicata ad un cliente equivale a un investimento di sessanta minuti per potenziale cliente.
Un'ora divisa per cento equivale a un investimento di soli sei secondi per potenziale cliente.
La vendita da uno a molti risale, all'inizio del secolo scorso, con gli "uomini della medicina" itineranti, come quelli visti in diversi film.
Oggi abbiamo aziende che vendono uno a molti come quella che commercializza il Bimby, piuttosto che Harley Davinson con i garage party, aziende che fanno dimostrazioni pubbliche piuttosto che presentarsi ad un cliente alla volta ce ne sono tante.
Ho insegnato a consulenti finanziari come organizzare eventi non fini a se stessi, ma strutturati con un marketing territoriale per avere davanti centinaia di potenziali clienti, ho insegnato a imprenditori come creare incontri con potenziali finanziatori, ho insegnato a professionisti come presentare e vendere i loro servizi a molti clienti per volta, il tutto facendogli risparmiare tempo e guadagnare di più.
Nella mia esperienza, ho visto dirigenti tenere convention aziendali dove dovevano vendere un cambiamento, una idea, una nuova organizzazione interna, farlo senza nessuna cognizione.
Li ho visti agire come imbonitori, centrati più sul fare bella figura che sul vendere.
Ho visto miei colleghi che dopo immani sforzi e sacrifici, sono riusciti a mettere sedute migliaia di persone, ma poi fallire miseramente nel trasformarli in clienti.
Li ho visti frustrati, increduli, convinti della qualità dei loro servizi, ma purtroppo non essere in grado di trasmetterla.
Li ho visti convertire molto meno rispetto a quello che avrebbero potuto.
Che triste spreco!
Il "seminario gratuito " è ormai diventato uno dei mezzi predominanti per vendere.
Nel corso degli anni, questo modus operandi è stato preso in prestito e utilizzato con profitto per vendere molte cose, ma bisogna sapere come fare per trasformare i partecipanti, in clienti.
Se sai parlare al pubblico per vendere, non conoscerai crisi, ogni ambito in sviluppo sarà tuo.
Se riuscirai a comprendere il grande pregio di vendere uno-a-molti, potrai far crescere la tua attività in modo più rapido ed efficiente rispetto ai tuoi concorrenti, e potrai raggiungere potenziali clienti prima dei tuoi concorrenti.
Una delle innovazioni di "Discorso Vincente" risiede nella sua base scientifica.
Studi nel campo della psicologia sociale, come quelli di Robert Cialdini sull'influenza e la persuasione, gettano luce sull'importanza della reciprocità e dell'autorità nel persuadere gli altri.
La ricerca neuroscientifica approfondisce ulteriormente questo tema, mostrando come storie ben costruite attivino aree cerebrali collegate all'empatia e alla decisione, come evidenziato dagli studi di Uri Hasson di Princeton.
O consideriamo i risultati della ricerca di Paul J. Zak, che ha mostrato come i nostri cervelli rispondano a storie strutturate, rilasciando ossitocina e costruendo fiducia e generosità nei confronti del narratore.
Nelle prossime newsletter esploreremo la potente combinazione di carisma e autorità che deriva da un efficace parlare al pubblico strategico.
Consigliati da LinkedIn
Vedremo come il nostro cervello funziona in modo da rispondere alla comunicazione persuasiva e ai modi in cui possiamo usare questa conoscenza a nostro vantaggio.
Attraverso l'uso di esempi, esercizi e strategie, impareremo come sbloccare il potere della conoscenza e della consapevolezza.
Parlare al pubblico è un'abilità che esiste fin dai tempi antichi e che oggi ti ritrovi ad applicare ad ogni contesto della tua vita, che sia personale o professionale.
È una forma d'arte che è stata utilizzata efficacemente da alcuni dei più grandi leader della storia, da Giulio Cesare a Barack Obama.
Eppure, nonostante la lunga storia e la sua indubbia utilità, ancora oggi è preclusa a molti.
Fortunatamente, potrai ricevere informazioni preziose su come tutti noi possiamo sviluppare il nostro stile personale di parlare al pubblico ed ancora di più al pubblico per vendere, permettendoci di aumentare la nostra influenza e guadagnare di più in meno tempo.
Impareremo come utilizzare strategie concrete, invece di affidarci esclusivamente alla teoria, in modo da poter creare presentazioni memorabili ed efficaci.
Apprenderemo anche l'importanza di conoscere il nostro pubblico e di controllare il contesto delle nostre presentazioni, in modo da poter adattare di conseguenza i nostri messaggi.
Inoltre, esploreremo come utilizzare gli oggetti di scena in modo efficace, così come il potere della persuasione per "far acquistare" invece di limitarsi a vendere.
Esamineremo inoltre alcune delle tecniche di comunicazione al pubblico più avanzate come la comunicazione ipnotica e la retorica.
Con questi strumenti a disposizione, sarai in grado di creare presentazioni leggendarie che lasceranno un segno indelebile nel tuo pubblico.
La conoscenza di come funziona il cervello e la consapevolezza di te, ti daranno un vantaggio inestimabile quando si tratterà di parlare al pubblico per vendere!
Percorreremo insieme un viaggio in sette tappe.
Ogni tappa ti permetterà di conoscere uno dei "7 calici del potere" e di acquisire nuove consapevolezze.
Se desideri esplorare ulteriormente queste strategie o hai bisogno di un confronto personale per creare un pitch vincente, ti invito a condividere la tua storia e i tuoi obiettivi con me.
Insieme possiamo tracciare un percorso personalizzato che esalti le tue presentazioni e massimizzi i tuoi risultati.
Oppure se vuoi puoi partecipare al percorso che terrò il 14, 15 e 16 giugno a Pomezia.
Per info scrivimi su wapp: +39.392.99.60.588
Ti anticipo che ci sarà molto altro di cui discutere nelle prossime newsletter.
Sei parte di una community di pionieri, pronti ad abbracciare l'arte del parlare al pubblico per vendere, e non vedo l'ora di guidarti attraverso ogni tappa di questo percorso.
Resta sintonizzato e pronto ad imparare, perché insieme, possiamo rendere il tuo messaggio forte e chiaro, facendo in modo che la tua voce non rimanga mai inascoltata.
Ad Maiora!