Scritte, voce del verbo funzionare

Scritte, voce del verbo funzionare

Mi sono sempre chiesto cosa c'è di simile nei progetti che funzionano e qualche anno fa credo di aver trovato la risposta. Ci tengo a precisare che per "progetti che funzionano" intendo quelle imprese realizzate con passione che uniscono alla perfezione visione, sudore, obiettivi e dedizione; il business ne è solo una conseguenza ed il guadagno materiale è solo frutto di una determinazione immateriale. Ma torniamo al mio dubbio, cosa c'è di simile nei progetti che funzionano?

Non voglio banalizzare ma trovo sempre 2 costanti: #sperimentazione ed #etica professionale. La sperimentazione spesso è visibile negli errori e nella passione che mettiamo nel lavoro mentre l'etica professionale emerge nel momento i cui partiamo da valori umani e li convertiamo nell'idea di fare impresa.

Tutto ciò non porta sempre risultati a breve termine ma sicuramente crea una stabilità funzionale difficile da arrestare in futuro. Diciamo che è come progettare un aereo con accuratezza, guardarlo fermo per tanto tempo in cantiere e poi metterlo in azione per decollare.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

In questi anni ho avuto la fortuna di veder nascere numerosi progetti ed è sempre emozionante ritrovare queste 2 costanti. Il progetto Scritte ne è un esempio ed un onore aver contribuito in piccolissima parte; il vero merito va al mio amico Giuseppe Rivello e a tutti i suoi collaboratori. Non so bene quante persone hanno dato anche un piccolo contributo per questo progetto ma sono sicuro che qualche anno fa, precisamente nel 2017 con il contest #Reshoes, è stato piantato un piccolo seme che ha dato vita a Scritte.

Un processo lento, un'idea sedimentata per anni all'interno dei "genitori" di Scritte, che si è ramificata nel tempo ed è sbocciata qualche mese fa.

Chi ha girato intorno a questa idea è stato pura acqua e con orgoglio vedo 3DiTALY come una piccola goccia.

Leggi l'articolo: https://www.3ditaly.it/scritte-scarpe-laser-cut-taglio-fabbricazione-digitale/


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Carlo Mariella

Altre pagine consultate