Segreto Industriale a rischio "furto"
Attenzione al Segreto Industriale nel settore cosmetico!
Mi hanno segnalato il comportamento scorretto di un'azienda che svolge contemporaneamente queste due attività incompatibili:
Il codice etico e civile indicano che un'azienda che produce cosmetici può fare solo CPNP e PIF dei propri prodotti. Ma non di terze parti in quanto lede il Segreto Industriale delle altre aziende cosmetiche!
Prestate dunque molta attenzione: il produttore disonesto venendo a conoscere la formula dei vostri cosmetici potrebbe rubarvi sotto il naso il segreto industriale e produrre lui ciò che fate voi ora o il vostro terzista!
Qui trovate questa azienda ma non è l'unica. Azienda scoperta inserendo nella ricerca di Google due semplici parole chiave "pif cosmetici": viene fuori subito questa azienda che se andate a vedere nel suo sito produce cosmetici e fa PIF per conto terzi.
Pensate: volete fare la vostra linea cosmetica. Quindi andate da un terzista che produce cosmetici e vi dice che dovete fare il PIF. Voi decidete di farlo voi e cercate su internet chi può farlo. Tra i risultati trovate questa azienda che fa PIF (vedi immagine).
Però non sapete che produce anche cosmetici e peggio ancora non lo sa il vostro terzista! Terzista che senza accorgersene vedrà la sua formula a rischio "furto" da questa azienda che sembra fare PIF ma invece produce cosmetici! (vedi immagine)
Non affidate i vostri PIF e le vostre notifiche CPNP a chi è anche produttore di cosmetici. Nemmeno le vostre analisi di laboratorio o altri servizi normativi.
Solo per i suoi prodotti può fare CPNP e PIF ma non di altri! A meno che non produca più cosmetici!