Sei cosciente dei DANNI che provoca un HACKER alla linea di PRODUZIONE?

Sei cosciente dei DANNI che provoca un HACKER alla linea di PRODUZIONE?

Negli ultimi anni gli attacchi informatici nei sistemi produttivi delle industrie sono aumentati a dismisura.

Questi metodi di sabotaggio sono molto economici per chi li genera ma disastrosi per le aziende perché possono arrivare a fermare le macchine perdendo lavoro e denaro.

Il processo produttivo è costituito da una rete di dispositivi elettronici (Operational Technologies - OT) che vanno protetti perché un hacker potrebbe attaccarlo per metterlo fuori uso. Spesso lo scopo è chiedere un riscatto (questo tipo di malware è chiamato Ransomware). Qualche volta invece i danni potrebbero essere dovuti ad una configurazione errata.

La soluzione Nozomi Networks che vi proponiamo può proteggere da rischi di questo tipo in molti modi:

  • individua i software malevoli che circolano nella rete;
  • mette in evidenza le configurazioni errate;
  • può alzare barriere protettive se collegata ad un firewall;
  • se avete un SOC (Security Operations Center) le anomalie rilevate possono essere trasferite al suo SIEM (Security Information and Event Management) e al SOAR (Security Orchestration, Automation and Response);
  • rileva automaticamente centinaia di dispositivi OT, informazioni utili per valutare il rischio nel caso in cui si scoprano nuove vulnerabilità.

Facci sapere se desideri una presentazione, se hai dubbi o domande e se vuoi capire come lavoriamo per rendere sicuro il traffico di rete aziendale.

Il servizio è garantito dall'esperienza pluridecennale del fondatore Ing. Federico Bellio e dai nostri tecnici certificati da Nozomi Networks.

Se non sei già cliente possiamo fare una dimostrazione gratuita!

Contattaci su info@bjosora.com o chiama lo 0418221386.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate