Shit happens! Come aggirare i problemi del tuo evento digitale, senza rimetterci la faccia
Uno dei nostri ultimi webinar è andato malino. Problemi tecnici. Proprio un giorno prima, usciva l’articolo qui sotto.
Sembra quasi una coincidenza bast...beffarda, ma noi sappiamo benissimo che nonostante l’impegno massimo di tutti, l’imprevisto è sempre da mettere in conto.
Si sbaglia e si migliora. Ma soprattutto, si impara. E per imparare ci vuole tempo.
Ecco dove sta la differenza. L’esperienza è l’unica cosa che ti permette di portare a casa il risultato, sempre: perché in quella situazione ti ci sarai già trovato e saprai quindi come uscirne.
E se è un guaio nuovo quello con cui hai a che fare, avrai sicuramente alle spalle una conoscenza tale dei tuoi strumenti da poter mettere in campo capacità e competenze per salvare l’evento, minimizzando il danno.
Questo non solo conferma comunque l’importanza dei test e dei rehearsal quando parliamo di eventi, digitali e non;
[per inciso, l’unica persona che ho visto fare rehearsal come si deve in Italia, L’UNICA, è @Erminia Nicoletti di @IBM]
In più, mette in evidenza anche di quanto divario ci sia tra chi si è fatto le ossa con questo mestiere, e chi invece ci si è buttato pensando di trarre benefici da un business in (forzata) crescita.
Quindi, come si fa a capire quanta esperienza hanno per davvero le agenzie di eventi digitali?
Lo si capisce da tre semplici test raccolti nel nuovo articolo di Event Pills: https://bit.ly/agenzie_eventi_digitali
Che ne pensi? Quanto peso dai all’esperienza?
Consigliati da LinkedIn
Commenta sotto, sono curioso di sapere la tua opinione! #PushPushPush
Marco
About Me
Appassionato di tecnologia da sempre, un po' Geek, molto più Nerd, ho finito per studiare Ingegneria Informatica per dovere morale. Oggi mi occupo di unire la passione per la tecnologia all'interesse per marketing e comunicazione, per realizzare prodotti innovativi che risolvano problemi reali ai miei clienti.
Su LinkedIn parlo delle mie passioni e dei miei interessi. Un ottimo modo per rimanere aggiornato sui trend di settore è il blog Event Pills.
Se, invece, vuoi saperne di più sulle soluzioni per gli eventi, la comunicazione e il marketing che realizziamo, il posto giusto da cui cominciare è il sito di Primo Round.
Appassionata di tecnologia - MdL
3 anniOnorata della citazione! Devo a te e a tutte le persone capaci e disponibili come te questa mia “unicita’”!! Non posso che sottolineare che la preparazione e l’attenzione ai particolati e ai dettagli fa la differenza!