SIAMO <<STRESSATI>>
Ormai si parla di stress spessissimo, anche se si è di rientro dalle vacanze.
Se ne parla così spesso sia perché si tratta di una condizione molto diffusa (ne soffre, secondo le ultime ricerche, una persona su quattro) sia perché di frequente adattiamo la parola “STRESS” a situazioni e stati psico-fisici che con lo stress hanno poco a che fare.
Sicuramente il lavoro (che c'è, che non c'è o che presenta difficoltà) è uno dei campi della nostra vita in cui più spesso abbiamo a che fare con problemi di sovraffaticamento, ma si può essere stressati anche per motivi affettivi o perché ci è stata diagnosticata una malattia.
Lo stress «lavoro correlato»
Un particolare filone di studi è quello che riguarda lo stress da lavoro, chiamato anche "stress lavoro correlato" .
#GiovanniCosta, ordinario di Medicina del lavoro all'Università Statale di Milano, è uno dei massimi esperti in Italia:
«La letteratura scientifica sullo stress occupazionale – dice il professor Costa - è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. Questo testimonia l'importanza crescente di questo fattore di rischio nel mondo del lavoro».
Anche perché negli ultimi anni è cambiato il lavoro e questo ha richiesto e richiede ancora un adattamento costante dei lavoratori alle nuove realtà:
«Pensiamo solamente alla flessibilità di orario e a quella che ormai chiamiamo la società delle 24 ore, con gli orari lavorativi che sono ormai estesi anche alla sera e alla notte»
Le conseguenze:
Assenteismo, depressione e ansia hanno spesso un comune denominatore: lo stress da ufficio. Riguarda più del 40% degli italiani. Bastano però piccoli accorgimenti perché essere multitasking non diventi una condanna…
Con il #ProcessCommunicationModel (PCM) - ideato dal Dott. Taibi Kahler, potrai gestire le situazioni più difficili, senza perdere il controllo e la lucidità.
Il 4 Aprile Carol Bourg, (Direttore di Process Communication Italia - Trainer e Coach) ti farà scoprire meglio la potenza di PCM - durante il webinar (on-line) gratuito :
"Alla Scoperta del Process Communication"
Iscriviti cliccando il link : http://bit.ly/2mjLbrn e scegli l’orario che ti fa più comodo.
Ti aspettiamo...non perdere gli ultimi posti!
E allora rilassiamoci!🏖🌊🌊🌊🌊🌞👍