Spostare carrelli con AMR, saldare con i robot e riprogrammazioni cobot di successo
Robotize GoPal P35, il nuovo AMR per lo spostamento carrelli

Spostare carrelli con AMR, saldare con i robot e riprogrammazioni cobot di successo

In queste ultime settimane abbiamo raccontato alcune evoluzioni significative per l'automazione con i robot collaborativi:

  • sveliamo le potenzialità di GoPal P35, un AMR del nostro partner Robotize ideale per lo spostamento carrelli (con carico fino a 250 kg) dal magazzino alla produzione;
  • presentiamo la nostra collaborazione con WeCobot, gli specialisti della saldatura con i cobot UR;
  • diamo spazio al racconto di Zetapunto, un integratore con cui collaboriamo da tempo e che è stato coinvolto in un processo di re-impiego di robot collaborativi che in precedenza erano stati usati per altre attività.


Automatizzare in sicurezza lo spostamento carrelli: ecco gli AMR supportati dall’AI

Il nostro partner Robotize ha sviluppato un nuovo AMR per il trasporto automatico dei carrelli per gli attrezzaggi.

Grazie a sensori e videocamere, GoPal P35 è in grado di rilevare ostacoli lungo il percorso tra due punti, e con l’intelligenza artificiale crea in autonomia un’alternativa.

GoPal P35 lavora in ambienti anche esigenti, tra -10 e +45 °C e con un livello di umidità che può arrivare al 95%, mettendo in comunicazione il magazzino e la produzione in maniera ordinata, efficiente e sicura.


Saldare con i robot? WeCobot sa come si fa

La saldatura di piccole parti è un'attività che richiede una specializzazione spinta e comporta un'usura importante a carico delle persone che se ne occupano.

Le caratteristiche dei robot collaborativi permettono di affidare a questi le attività più faticose o esposte a rischi, e oggi automatizzare la saldatura con i cobot è una scelta funzionale alle esigenze di tante produzioni e alla portata di molte realtà.

In collaborazione con un partner specializzato come WeCobot, siamo in grado di offrire il supporto necessario a questo genere di integrazione.


Riuso dei robot collaborativi: l'esperienza Zetapunto

L'integratore Zetapunto, che collabora con noi da diversi anni, ci ha raccontato l'esperienza di una nuova automazione sviluppata per un'azienda già sua cliente del settore cosmetico.

Robot collaborativi inizialmente acquistati per alcune funzioni e poi messi da parte per qualche tempo perché non servivano più, hanno trovato una nuova vita grazie a una riprogrammazione e... A un piccolo elemento realizzato con la stampa 3D.


SCARA Robot Yamaha, con ATTI consegna entro 2 settimane per tutti i modelli della serie YK-XE

Gli SCARA robot Yamaha sono una soluzione accessibile per tutte le realtà che hanno bisogno di aumentare una produzione o vogliono efficientarla rapidamente attraverso l'automazione.

Con l'arrivo dei nuovi modelli per camera bianca e ambienti ad alta purezza, e la disponibilità dell'ultimo arrivato YK510XE, ora la linea è completa; grazie al rapporto diretto con Yamaha Robotics, la nostra consociata ATTI può garantire le consegne di tutti i modelli entro 2 settimane dalla chiusura dell'ordine.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate