Stiamo vivendo un'epoca straordinaria?
Copyright Cedab Srl

Stiamo vivendo un'epoca straordinaria?

Ho una grande fortuna, amo il mio lavoro. Non è sempre bello... ci sono problemi da risolvere, scadenze da rispettare, conflitti da affrontare, situazioni difficili da gestire, ma il mio lavoro è anche il contatto continuo con la tecnologia, è lo scorgere dietro l'angolo le innovazioni che ci aspettano, questo mi piace davvero e mi appassiona. Nelle ultime settimane ho partecipato a una serie di incontri / eventi / seminari organizzati da partner di Cedab grazie ai quali ho alzato la testa dal quotidiano e mi sono guardato intorno.

Ho visto cose che voi umani...

Niente di fantascientifico, anzi, tutt'altro: tecnologie vicine e pronte all'uso per tutti. Grazie a Zucchetti, Injenia, Vem Sistemi, agli speakers intervenuti ai loro eventi recenti e a quelli del TEDxBologna di sabato scorso: sono stati fonti di grande ispirazione. Le aziende oggi si trovano di fronte ad incredibili possibilità per portare con grande velocità ed efficienza le proprie idee sul mercato.

Il limite è la fantasia,

ha detto Andrea Benedetti presentando la Mixed Reality di Microsoft e portando i 517 cm di marmo del David di Michelangelo sul palco del Teatro Comunale. Eppure non era neanche affaticato. E' un nuovo mondo tecnologico che richiede sicurezza, attenzione e segue regole nuove, come hanno ben spiegato da Stefano Fratepietro e Rudy Bandiera nei loro interventi di sabato. Spero siano disponibili i video a breve per condividerli.

Forse è l'eccesso di entusiasmo a giocarmi un brutto scherzo, ma a mio parere è un'epoca straordinaria, almeno per quanto riguarda la tecnologia!







Beppe Bravi

Product Manager Tieni il Conto Zucchetti

7 anni

Ottime riflessioni Manuel, la tecnologia ok, ma gli umani? "Stiamo dietro" alla tecnologia oppure la governiamo senza subirla? Non ho ancora la risposta, ma mi piacerebbe scoprirlo.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate