#SummerVibes - LANCASTER

#SummerVibes - LANCASTER

Ciao,

Ti scrivo da una Guest House di Lancaster, ore 21.28, 22 gradi (questo è una roba che ti provocherà invidia, ma voglio dirti altro, continua a leggere…).


Settimana scorsa abbiamo parlato di come rilassarci e trovare ispirazione durante le vacanze. Oggi voglio condividere con te un’esperienza che ho avuto di recente.

Immagina di trovarti, come io oggi, in una città nuova per lavoro, immerso in un ambiente che pulsa di idee fresche, soprattutto per me che sono sempre dietro al pc oppure negli stessi cantieri.


È sorprendente quanto possa essere stimolante visitare nuovi posti e vedere come le tradizioni diventano tutt’uno con le innovazioni. Qua il BIM nell'architettura viene continuamente utilizzato per plasmare il nostro presente sulle tracce del nostro passato. Questi casi studio, questi nostri momenti di osservazione, non solo ampliano i nostri orizzonti, ma ci danno anche l’energia necessaria per affrontare nuove sfide.

Ma non preoccuparti, non voglio parlarti di lavoro in senso stretto. Voglio condividere con te soltanto come queste esperienze possano influenzarci positivamente, anche quando siamo in “modalità vacanza”.


Guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda, notare i dettagli architettonici, scoprire nuove tecnologie applicate in contesti reali… tutto questo può accendere una scintilla creativa senza farci sentire il peso del lavoro.

Quindi, mentre ti godi la tua vacanza, prenditi un momento per osservare e lasciarti ispirare dai luoghi che visiti. Le città e gli spazi che esploriamo possono offrirci spunti incredibili per innovare e migliorare nel nostro campo.


Come sempre, sono curioso di sapere le tue esperienze. Hai mai visitato un luogo che ti ha ispirato particolarmente? Raccontatemelo!

Quindi, buone vacanze e buona ispirazione!

A presto,

Pietro

ALLPLAN ALLPLAN Italia S.r.l.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pietro Massai

Altre pagine consultate