Tra elezioni #usa #brexit e referendum chi avrà la meglio la volatilità o il toro?
© Photo: DonkeyHotey

Tra elezioni #usa #brexit e referendum chi avrà la meglio la volatilità o il toro?

Mese intenso quello di novembre 2016 diverse le vicende che caratterizzano questo inizio mese e sopratutto inizio chiusura dell’anno 2016 …

la #bce chiede a #berlino di non interferire nelle scelte di #quantitativeeasing,

timido sorpasso di #trump appoggiato dalle indagini #fbi su #hillary #clinton,

la corte inglese che rimanda al parlamento #uk la votazione #brexit,

per finire #renzi a tutto campo per supportare il “si” al #referendum “italiota”.

2016 particolare per i #mercatifinanziari tutti in discesa caratterizzati da un picco di #volatilità storica che ora “giace” sui minimi….e che rialza la testa,


Nonostante gli #utili distribuiti su tutte le piazze #finanziarie, non ultimo il”sorprendente” realizzo di #facebook, che si appresta a segnare un #utile di 2.4 miliardi di dollari ovvero +166% rispetto all’esercizio precedente, tutte le #piazzefinanziarie fanno fatica a riposizionarsi sui massimi dell’anno.

La “situazione” #italia…. nazione ferma ad un bivio con i “suonatori” del #referendum #si che auspicano un cambiamento atto a trasformare l’intera situazione di stallo, e i suonatori del #referendum #no che vogliono mantenere la “fantomatica” democrazia che gode dei sacrifici del popolo a favore della “casta” sin dal dopoguerra mondiale.

il quadro tecnico dei mercati:

#ftsemib ancora in movimento laterale tra i massimi a 18000/18500/19000 punti indice ed i minimi 16000/15000 punti indice.

#dowjones ed #s&p500 rimangono anch’essi laterali dopo i massimi storici segnati ad agosto, si portano nella parte bassa del canale laterale post #brexit e fanno fatica a risalire la china,

massimi a 2200 punti e minimi a 2100 punti ….oramai violati per l’s&p500 .

il #dax dopo il testa e spalla dai massimi dei 12000 punti tenta invano di superare le resistenze dei 10500 e 11000 punti.

Attendiamo fiduciosi che il mercato del lavoro ritorni a segnare nuovi flussi di lavoro positivi così da poter svegliare l’#inflazione tanto attesa dalle #banchecentrali di mezzo mondo.

Buon #trading


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate