Tutto quello che ti serve sapere per avere successo in fiera
Quanto sono importanti le fiere nella nostra strategia di crescita, magari all’estero? Quanto investiamo per esporre o anche solo per visitare una fiera? Qual è il risultato che possiamo ottenere?
La presenza ad una fiera, con uno stand o anche solo come visitatore, assume un ruolo determinante nella strategia di vendita, e di marketing, delle imprese. Sono molti i soldi che si mettono su questo piatto, cifre che a volte non sono evidenti perché si tende a non considerare le spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio così come i costi del personale presente all’evento.
Se a questo investimento oneroso si aggiunge il fatto che spesso l’occasione di incontrare nuovi clienti, aprire nuovi mercati, apprendere da ciò che si vede, non si ripeterà certamente a breve, ecco che appare chiaro che sia utile far fruttare il meglio possibile la partecipazione.
Mercanti in fiera è un podcast che illustra come non sprecare l’occasione.
Grazie ai consigli degli esperti, intervistati in ogni puntata in funzione della loro speciale competenza esperienza, sarà possibile esaminare tutte le diverse componenti che fanno il successo di una fiera.
- Quale manifestazione scegliere e perché
- Quale padiglione scegliere
- Come inserire l’evento all’interno della propria strategia
- Come partecipare ad una fiera e fare affari
- Come gestire i social media prima durante e dopo la fiera
- Come aumentare il traffico allo stand
- Come gestire un colloquio con i visitatori dello stand
- Come fare analisi competitiva
- Come studiare la rete per migliorare il proprio messaggio in fiera
- Come organizzare lo stand, la documentazione
- Come usare i video per attirare attenzione
- Come usare le mail
- Come collaborare con altri espositori
E molto di più.
Il 22 e 23 novembre molti di questi consulenti saranno a Borgo Castellania (AL) per una giornata e mezza dedicata proprio a questo tema. Come è spiegato nella prima puntata del podcast, la prima mezza giornata presenterà speech sui vari temi sopra citati, mentre la seconda giornata sarà dedicata a incontri faccia a faccia con i consulenti. Ogni partecipante avrà a disposizione per un’ora fino ad un massimo di cinque consulenti per presentare la propria situazione e farsi consigliare per essere sempre più efficace.
Sono aperte le iscrizioni. Per iscriversi o richiedere più informazioni scrivere a:
GLOBAL GOODWILL AMBASSADOR ALMA MATER UNI SUSSEX UNI SIENA LEWES COLLEGE BERLITZ. ERASMUS GENERATION , WS INSTITUTE
8 anniFrancesco, Mario , Paolo Always wish you wonderful life
co-founder eCure© Digital Home Care Network | co-founder Past President Italiassistenza Spa - PrivatAssistenza | Entrepreneur-Founder-Owner | Journalist | Creator of New Business
8 anniPosso solo esprimere un mio punto di vista per esperienza personale. La prima mi vede come espositore: un settore, il franchising, a cui ci si affaccia, in Italia, con troppa improvvisazione. Non parlo degli organizzatori, ma soprattutto delle aziende partecipanti. Se è vero, come è vero, che a fare la differenza sono coloro che decidono di essere presenti alla manifestazione, spesso ciò non avviene. La seconda mi vede come imprenditore/organizzatore: l'evento aveva come mission il coinvolgimento degli attori che operano nei servizi e nei prodotti dalla "prima alla quarta età". Un ampio spettro di tematiche sociali con meeting e dibattiti. Credo che il settore fieristico, a parte alcune illustri eccezioni, sconti scarsa vision degli Enti organizzatori e/o proprietari dei padiglioni (spesso para-pubblici) e stanchezza delle aziende di investire. Occorre ripensarsi.
Controllo di gestione - Revisore dei conti - Organismo di Vigilanza
8 anniUna volta si partecipava alle fiere con molta più disinvoltura. Ora che le risorse economiche e non (come il tempo) da allocare sono scarse, bisogna scegliere con molta più attenzione e sapersi muovere correttamente. Ma è sbagliato tagliare il costo tout court.
Consulenza Commerciale & Marketing | Vendite | Analisi Mercati | Posizionamento | Formazione
8 anniGrazie Paolo #VendereValore è prima di tutto tanta dedizione ed una grand impegno, come di grande valore reale è l'occasione di Borgo Castellania che offri alle Aziende.