Un docente entusiasta ed entusiasmante!
Più che un articolo vuole essere un ringraziamento.
Dopo 25 anni di lavoro, lasso di tempo in cui il mondo ha cambiato i connotati, le dinamiche del mercato si sono modificate, la tecnologia ci sta portando fuori dal sistema solare, sento di dovermi mettere al passo con i tempi e decido di affrontare un Master in Economia Aziendale e Management presso l'Università di Pisa.
La partenza è col botto: mi trovo di fronte un docente che mi coinvolge in modo strabiliante. Lo so che il termine può sembrare un po esagerato ma vi assicuro che è assolutamente appropriato - non è un iperbole ma è davvero incredibile il fatto di stare con occhi e orecchie aperti per 8 ore di fila, senza avere il minimo calo di attenzione verso ciò che ci viene spiegato e illustrato.
Il mondo digitale, del quale facciamo tutti parte ormai in modo imprescindibile, che fino a ieri per me era fatto di pochi post e vari like su un paio di social, tutto ad un tratto si rivela un tool dalle potenzialità quasi limitless. E tutto grazie a Rudy Bandiera, con il suo entusiasmo ed i suoi esempi di fiera Ferraresità (chissà cosa ne penserà di questo termine..)
E non per ultimo, mentre mi reco in aula sabato mattina, sento alla radio che viene intervistato Rudy Bandiera ed io mi dico: però! è il mio docente! Sono davvero fortunata.