Un messaggio che accarezzi il cuore e convinca la mente!

Un messaggio che accarezzi il cuore e convinca la mente!

Se fai business da diversi anni avrai sicuramente un pubblico che ti segue. Alcuni sono clienti affezzionati, ormai fidelizzati ai tuoi prodotti o servizi, altri invece saranno clienti occasionali che hanno comprato da te una volta o forse due.

Poi c'è la restante parte del tuo pubblico che sono tutti i potenziali clienti ai quali magari interessa il tuo prodotto o servizio, ma già lo acquistano dalla concorrenza, oppure non lo hanno acora acquistato per svariati motivi.

Questa parte di pubblico presenta tre caratteristiche:

1- E' vasto e costituisce una importante fetta di mercato;

2- E' alla ricerca di una soluzione ai suoi problemi specifici;

3- Aspetta un messaggio che accarezzi il loro cuore e convica la mente!

Scommetto che anche tu hai un messaggio per il tuo pubblico di riferimento... o forse no? Già vero, molto probabilmente non hai neanche un messaggio per i tuoi clienti, figuriamoci verso l'intero pubblico che è li fuori in attesa di soluzioni e opportunità.

Se vuoi strutturare un sistema efficace per attrarre clienti entusiasti devi avere per loro un messaggio.

Un messaggio che accarezzi il cuore e convica la mente!

Il tuo messaggio ha il compito di veicolare la tua proposta unica di valore, la promessa specifica che fai al tuo pubblico per aiutarlo a soddisfare un bisogno o risolvere un problema.

Il tuo messaggio deve essere specifico, per un pubblico specifico. Deve inoltre accarezzare il cuore del tuo pubblico, perchè tutte le scelte, anche quelle più piccole sono influenzate dalle emozioni. Se non sono capace di toccare le corde emotive del mio pubblico sarà difficile che esso compia un'azione d'acquisto.

Inoltre il mio messaggio deve anche convincere la mente del mio potenziale cliente, perchè la mente "mente" e costituisce il principale strumento di sabotaggio di ogni decisione da prendere.

Convincere vuol dire "Vincere Insieme". Ed è questa la percezione che deve avere il mio prospect quando riceve ed elabora il mio messaggio. Se la mia comunicazione lo coinvolge e gli fa comprendere che può vincere (acquistare la soluzione più adatta per lui) ho fatto centro nel cuore e nella mente del cliente.

Prima di affinare gli strumenti di marketing, prima di creare nuovi prodotti o servizi, ricerca il tuo Messaggio!!!

Buona Giornata

Giuseppe Tomasello

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Giuseppe Tomasello

Altre pagine consultate