Vedere i pensieri

Vedere i pensieri

Quanto daresti per vedere i pensieri degli altri? E che valore avrebbe far vedere i propri pensieri agli altri? 

Da quando a marzo ho iniziato a lavorare da casa, ho dovuto cercare nuovi modi per comunicare efficacemente con colleghi e clienti. Andando per tentativi e miglioramenti continui, ho costruito la mia personale piattaforma comunicativa. 

Ne fanno parte la redazione di un messaggio scritto e la narrazione orale, dove ho anche aggiunto la profondità visiva. I miei nuovi strumenti sono una tavoletta grafica Wacom e Onenote dove disegno diagrammi e schizzi di idee. 

Durante le giornaliere video-conferenze, ad un certo punto chiedo: “posso condividere lo schermo?” ed inizio a dare forma alle idee. Le mie e quelle degli altri. Un esempio di cosa si può ottenere si trova nell’immagine che segue. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Siccome mi piace sempre imparare, ho comprato qualche libro sull’argomento. Uno l’avevo già letto qualche anno fa, ma le lezioni imparate le avevo tenute confinate nei miei appunti. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Da poco ho iniziato a leggere anche un altro libro 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Ed è proprio su questo libro che ho imparato che il modo che mi sono inventato di comunicare era un modo semplice per far vedere agli altri le mie idee. Ma proprio vedere nel senso letterario del termine. Questa semplice idea ha completamente rivoluzionato il mio modo di pensare alla comunicazione. E di questo ne sono proprio felice ^_^ 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate