Vuoi fare Web Marketing? Ti consiglio di fare queste esperienze.

Vuoi fare Web Marketing? Ti consiglio di fare queste esperienze.

Per fare del buon Web Marketing, secondo me, bisogna partire da queste due esperienze:

- devi lavorare in una Web Agency - devi lavorare come cliente di una Web Agency

Questi sono i due step principali da dover affrontare per poter parlare di Web in un'ottica ampia e quanto possibile completa.

Lavorare in Web Agency ti permette di tenerti aggiornato sulle novità del Web e formarti continuamente, confrontandoti con competitors e con attori del web che possono darti consigli e suggerimenti sugli strumenti e sulle opportunità che stanno per cambiare o ampliare il mondo di internet.

Essere cliente e sedere dall'altra parte della scrivania, invece, ti consente di capire e mettere in pratica tutte quelle strategie di azione che avevi usato con i clienti che gestivi in precedenza.

È un bagaglio immenso che ti permetterà di sfruttare e incrociare le varie esperienze per creare strategie performanti e innovative per l'azienda in cui lavorerai.

Le due esperienze, nell'insieme, ti faranno comprendere qualcosa che non sarà chiaro ai molti ma che risulta essere la realtà del mondo odierno. 

La dirò con una massima degna dei migliori guru :)

"Tutto si può fare, ma poche cose si possono davvero realizzabile".

Lavorando in un’azienda potrai scoprire alcune opportunità che varranno come un’esperienza fatta in un MBA.

Essere un possibile cliente di altre aziende che offrono servizi web ti permetterà di vedere quali strumenti nuovi vengono creati al servizio delle aziende…ed alcuni sono davvero interessanti.

Altro vantaggio rilevante sta nel poter capire qual è la sottile linea tra le proposte che vengono fatte dai vari venditori e la loro reale fattibilità: non tutte le società sono uguali e non tutte le proposte sono fattibili.

Anche nel caso di strategie affermate ed efficienti, vi possono essere delle resistenze interne alle aziende o delle logiche di business che non permettono diportare avanti alcune azioni.

Non lo potete fare, sebbene ne capiate l’importanza. Soprattuto per le aziende che ancora non si applicano a sufficienza nel Digital. Sembra strano, ma è così.

Ecco il significato della mia frase: "Tutto si può fare, ma poche cose si possono davvero realizzabile".

Ed allora, se non posso attuare le strategie che ho imparato, quale potrebbe essere il mio valore aggiunto? Cosa mi è servito fare esperienza da una parte e dall’altra del tavolo?

Serve. Serve sempre e serve tutto.

Vivere una realtà aziendale ti permetterà di capirne le logiche dall’ interno e sarà un vantaggio bidirezionale che sfrutterete tu e l’azienda in cui lavori, perché quest'ultima potrà avere delle proposte tue che saranno sicuramente più raffinate e tagliate sulla loro strategia di business evitando perdite di tempo e partendo da una definizione di strategia più adeguata alle loro necessità.

Giada D'Aleo 📲 ✅

Aiuto piccole imprese e professionisti a migliorare e crescere online | Digital Marketing Strategist e Social Media Manager

5 anni

Verissimo!!!! :)

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate