- Under the Mistletoe · 2011
- Purpose (Deluxe) · 2015
- Purpose (Deluxe) · 2015
- Encore · 2016
- STAY - Single · 2021
- Purpose (Deluxe) · 2015
- My World 2.0 · 2010
- Believe (Deluxe Edition) · 2012
- No.6 Collaborations Project · 2019
- Changes · 2020
- Love Sick · 2023
- Lonely - Single · 2020
- Justice · 2021
Album essenziali
- Con il suo quarto album in studio, Justin Bieber mostra come anche una vita di eccessi possa celare un animo sensibile. Dopo un turbolento 2014, Purpose vede il ritorno della popstar prodigio con la sua opera più impegnativa di sempre: un set di brani introspettivi e d'atmosfera retto da una scrittura intima e raffinata. Dalla raggiante ‘What Do You Mean?’ alla profonda ‘I’ll Show You’ prodotta da Skrillex, Bieber si mette a nudo con tutta la sua vulnerabilità ed emotività.
Playlist: artisti
- Dai video su YouTube ai tour mondiali, il travolgente percorso musicale della pop star.
- Balli e scene mozzafiato per uno spirito romantico e festaiolo.
- Lenti zuccherini e note da ballo soffuse raccontano emozioni.
- Crescere con sentimenti soul e disinvoltura hip-hop.
Compilation
- Bad Child, Tyler Shaw, Command Sisters, Desiire, Fefe Dobson, Jules Halpern, Scott Helman, Shawn Hook, Ryland James, Dan Kanter, Olivia Lunny, Marie-Mai, Donovan Woods, Johnny Orlando, Josh Ramsay, Serena Ryder, The Tenors, TIKA & Walk off the Earth
Altri contenuti da guardare
Informazioni su Justin Bieber
Nel corso di un’intervista del 2020 con Zane Lowe di Apple Music, Justin Bieber si commuove visibilmente. “Per me è stato difficile trovarmi catapultato nell’industria musicale così giovane. Non sapevo come muovermi, tutti dicevano di volermi bene, ma erano pronti a voltarmi le spalle in un attimo”, dice Bieber mentre ogni frase riporta alla mente vecchi ricordi. Bieber è una delle poche popstar della sua generazione ad essere cresciuto davvero sotto la luce dei riflettori, sopportando l’esposizione mediatica dell’era di internet mentre stava ancora cercando di svilupparsi come artista e come persona. Anche agli esordi, il suo sguardo era chiaramente rivolto al futuro, nel tentativo di bilanciare una genuinità quasi innocente con un approccio ponderato all’hip-hop e all’R&B, tra lavori adatti a un ragazzino di quell’età e brani in grado di riflettere il passaggio all’adolescenza e alla maturità. Alcuni cantanti pop che arrivano al successo in giovane età restano come intrappolati nel ruolo, ma Justin Bieber ha continuato per la sua strada. Nato a London, in Ontario, nel 1994, è stato scoperto, com’è noto, quando il suo futuro manager Scooter Braun si imbatté in alcuni video caricati su YouTube dalla mamma di Bieber per condividerli con gli amici e i familiari. Braun, che non aveva compreso solo il potenziale di Bieber ma anche quello di internet, lo incoraggiò a continuare senza investire troppo nell’apparecchiatura, un approccio che ha fatto capire a una fanbase in continua crescita che si trattava di un ragazzo proprio come loro, ma che è anche servito da apripista per un nuovo modo di interfacciarsi con il pubblico nell’era digitale. Eccetto che per un cambio di voce intorno al 2011, My World, My World 2.0 e Believe sono più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: rappresentano il sound di un giovane in procinto di entrare nella pubertà. Pubblicato nel 2015, Purpose mostra un approccio più consapevole e può contare sulla collaborazione di producer come Diplo, Skrillex e benny blanco. Dopo una pausa di 5 anni durante la quale ha attraversato profondi cambiamenti personali, come uno stacco dalla vita da tour, la diagnosi della malattia di Lyme e il matrimonio con Hailey Baldwin, Bieber è tornato nel 2020 con Changes. “La gente continua a mettermi su un piedistallo” ha dichiarato ad Apple Music. “Non è una mia scelta. Naturalmente amo fare musica, ma ci sono molte altre persone che amano la musica e non si trovano nella mia stessa posizione. Sto cercando di gestire questa situazione in modo saggio. Mi piace l’idea che le persone ascoltino la mia storia e spero che le mie parole possano fare la differenza”.
- DA
- London, Ontario, Canada
- DATA DI NASCITA
- 1. März 1994
- GENERE
- Pop