Ampliare una rete Wi‑Fi esistente in Utility AirPort sul Mac
Puoi estendere la rete Wi‑Fi esistente con una base aggiuntiva mediante Utility AirPort sul Mac o Utility AirPort per iPhone, iPad o iPod touch. Dopo aver effettuato l’estensione, la rete utilizzerà le impostazioni esistenti e trasmetterà su un’area più ampia.
Collegare fisicamente le basi
Verifica che il cavo di alimentazione sia collegato alla porta di alimentazione sulla stazione primaria e inserito in una presa di corrente.
Collega un’estremità del cavo Ethernet nella porta WAN sulla base che stai aggiungendo alla rete e l’altra estremità nella porta LAN sulla base primaria.
Se non colleghi fisicamente la base con un cavo Ethernet, ti connetterai in modalità wireless durante il processo di configurazione.
Nota: l’utilizzo di un cavo Ethernet per collegare le basi garantisce una capacità di trasmissione ottimale e, di conseguenza, è da preferire rispetto al collegamento wireless.
Estendere la rete Wi‑Fi con Mac
Sul Mac, fai clic sull’icona Wi‑Fi nella barra dei menu, quindi seleziona la base elencata alla voce “Nuova base AirPort”.
Segui le istruzioni sullo schermo.
Impostazione Assistita di Utility AirPort ti offre automaticamente la migliore soluzione per estendere la tua rete.
Se vuoi utilizzare impostazioni diverse per configurare la rete, fai clic su “Altre opzioni”.
Estendere la rete Wi‑Fi con i dispositivi iPhone, iPad o iPod touch
Sul dispositivo, vai a Impostazioni > Wi‑Fi, quindi tocca il nome della stazione (ad esempio, “AirPort Extreme 0affff”) visualizzato in “Configura nuova base AirPort”.
Segui le istruzioni sullo schermo.
Impostazione Assistita ti offre automaticamente la migliore soluzione per estendere la tua rete.
Se vuoi utilizzare impostazioni diverse per configurare la rete, tocca “Altre opzioni”.
Sul sito web del supporto AirPort sono disponibili informazioni dettagliate sulla connessione wireless, compresi vari articoli di supporto e i PDF della guida all’installazione fornita con la base.