Aggiungere la posizione e il tempo di percorrenza agli eventi in Calendario sul Mac
Quando aggiungi a un evento una destinazione, ad esempio un indirizzo, un punto di riferimento o un nome di azienda, vengono aggiunti anche una mappa e informazioni meteo e viene impostato un avviso che ti indica quando è ora di partire. Inoltre, puoi aggiungere il tempo di percorrenza alla durata dell'evento.
Aggiungere una posizione
Nell'app Calendario sul Mac, fai doppio clic o fai un clic deciso sull'evento per visualizzarne i dettagli, quindi fai clic su “Aggiungi posizione”. In alternativa, puoi selezionare un evento e utilizzare Touch Bar.
Inserisci un indirizzo, il nome di un'attività commerciale o un tipo di attività (ad esempio “bar” o “museo”), quindi seleziona una posizione dall'elenco delle posizioni che corrispondono a quanto hai inserito. Se l'elenco non compare, o se non vuoi scegliere dall'elenco, premi il tasto A capo per usare la posizione come inserita.
Se hai selezionato una posizione dall'elenco, all'evento vengono aggiunte una mappa e informazioni sul meteo. Se scegli di utilizzare solo la posizione che hai inserito, mappa e meteo potrebbero non essere visualizzati.
Se la finestra delle informazioni dell'evento include una mappa, viene impostato un avviso che ti farà sapere quando è ora di partire per arrivare puntuale a destinazione.
Prima di partire, al momento di partire e nel caso in cui tu sia in ritardo, riceverai una notifica basata sulla tua possibile posizione prima dell'inizio dell'evento, sul luogo dell'evento e le condizioni del traffico o dei trasporti pubblici.
Non riceverai alcun avviso se per raggiungere la posizione dell'evento sono necessarie più di tre ore.
Puoi programmare un evento di un calendario CalDAV o Exchange che ha luogo in più sale conferenza. Dopo aver inserito la prima sala conferenza, aggiungine un’altra.
Per determinare la posizione del computer e gli avvisi per l'ora di partenza sono necessari i servizi di localizzazione, che puoi attivare nelle preferenze Privacy. Puoi disattivare gli avvisi per l'ora di partenza di tutti gli eventi nelle preferenze Avvisi.
Aggiungere un tempo di percorrenza
Nell'app Calendario sul Mac, fai doppio clic o fai un clic deciso sull'evento, quindi fai clic sulla data dell'evento. (Puoi anche selezionare un evento, quindi utilizzare Touch Bar.)
Fai clic sul menu a comparsa “Tempo di percorrenza”, quindi scegli un'opzione.
Nota: il tempo di percorrenza non si aggiorna automaticamente quando cambi le posizioni.
L'ora in cui devi partire è calcolata in base alle preferenze che hai impostato nell'app Mappe nel menu Vista > Indicazioni.
Calendario cerca la posizione di partenza utilizzando la posizione in tutti gli eventi che si svolgono sino a tre ore prima di questo evento. Se Calendario non trova una posizione, utilizza il tuo indirizzo del lavoro o di casa dalla tua scheda personale nell'app Contatti, a seconda dell'ora della giornata. Puoi configurare le ore di lavoro nelle preferenze Generali di Calendario utilizzando i menu a comparsa “Il giorno inizia alle:” e “Il giorno finisce alle:”. Se la tua scheda in Contatti non contiene i tuoi indirizzi, Calendario utilizza la posizione attuale del computer. Per determinare la posizione del computer è necessario che i servizi di localizzazione siano attivati. Per maggiori informazioni, consulta: modificare le preferenze Privacy.