Attivare le funzioni di accessibilità di iPhone, iPad o iPod touch utilizzando il dispositivo Windows
iPhone, iPad o iPod touch offrono diverse funzionalità di accessibilità per supportare le necessità visive, uditive, di mobilità e per il parlato degli utenti.
Le seguenti funzioni di accessibilità sono disponibili su iPhone (3GS o successivo), iPad o iPod touch (terza generazione o successiva):
VoiceOver
Zoom
Usa bianco su schermo nero
Pronuncia testo auto
Usa audio mono
Mostra sottotitoli per non udenti (CC) se disponibili
Queste funzioni di accessibilità funzionano con tutte le app preinstallate sui dispositivi, così come su molte delle app scaricate da App Store.
Attivare le funzioni di accessibilità
Collega il dispositivo Apple al dispositivo Windows. (È possibile che ti venga chiesto di toccare Autorizza sul dispositivo Apple).
Puoi collegare il tuo dispositivo utilizzando un cavo USB o USB-C o mediante una connessione Wi-Fi. Consulta Sincronizzare i contenuti tra il dispositivo Windows e iPhone, iPad o iPod touch tramite Wi-Fi.
Vai all’app Dispositivi Apple sul dispositivo Windows.
Seleziona il tuo dispositivo Apple nella barra laterale.
Se colleghi il dispositivo Apple al dispositivo Windows utilizzando un cavo USB o USB-C e non visualizzi il dispositivo nella barra laterale, consulta Se iPhone, iPad o iPod non viene visualizzato nella barra laterale.
Seleziona Generali nella barra laterale.
Nella sezione Opzioni, seleziona “Configura accessibilità”.
Seleziona le funzionalità di Accessibilità che desideri usare, quindi seleziona OK.
Puoi attivare o disattivare le funzioni di accessibilità usando le impostazioni Accessibilità sul dispositivo. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione fornita con il dispositivo.