Ripristinare calendari ed eventi su iCloud.com
Puoi ripristinare i calendari e gli eventi, assieme ai promemoria e agli elenchi di promemoria, da una versione precedente che è stata archiviata automaticamente in iCloud.
Se hai condiviso calendari, quando li ripristinerai tutte le informazioni di condivisione verranno rimosse. Dovrai condividerli di nuovo e chiedere alle altre persone di invitarti nuovamente per condividere i loro calendari.
Se non utilizzi calendari condivisi, vai al passaggio successivo.
Se usi calendari condivisi, prendi nota di quali stai condividendo, delle persone che hai invitato alla condivisione in ciascuno e di quali persone invitate possono visualizzarli e modificarli o solamente visualizzarli. Inoltre prendi nota di quali calendari stanno condividendo con te le altre persone.
Su iCloud.com, tocca nella barra degli strumenti, quindi tocca Recupero dei dati.
Tocca Ripristina calendari.
Le versioni disponibili sono elencate in base alla data e all’ora di archiviazione.
Tocca Ripristina a destra della versione che desideri ripristinare.
Possono esserci ulteriori versioni rispetto a quelle visibili. Scorri per visualizzare le altre.
Nota: prima di modificare i calendari, attendi che iCloud ne completi il ripristino. Durante il processo di ripristino, non vengono salvate eventuali modifiche apportate.
Se erano presenti calendari condivisi, ricondividili e chiedi alle altre persone di invitarti nuovamente a condividere i loro calendari. Consulta Condividere un calendario su iCloud.com.
I calendari e gli eventi ripristinati vengono visualizzati su tutti i dispositivi su cui è attivato Calendari nelle impostazioni di iCloud.
Se cambi idea, puoi ripristinare i calendari e gli eventi utilizzati precedentemente. È sufficiente seguire i passaggi sopra riportati per ripristinare la versione più recente disponibile.