Se non riesci a inviare le e-mail utilizzando Mail sul Mac
Nell'app Mail sul Mac, se il pulsante Invia non è attivo nella barra degli strumenti del messaggio o se il messaggio non può essere inviato tramite il server di posta in uscita, prova queste soluzioni.
Assicurati che il server di posta in uscita (SMTP) sia specificato come indicato dal provider dell'account e-mail. Consulta: Verificare il server di posta in uscita di un account.
Scegli Finestra > Stato connessione, quindi segui le istruzioni riportate nella colonna Dettagli.
Se c'è un problema con il firewall, verifica che il software firewall non stia bloccando il traffico e-mail sulla porta 25, 465 o 587. Verifica anche se sei bloccato da un altro firewall, si può trattare di un software installato separatamente da macOS o integrato in un router di condivisione internet o amministrato dal provider dell'account e-mail. Contatta la persona appropriata per informazioni.
Potresti essere in grado di inviare i messaggi solo da una certa posizione oppure il provider dell'account e-mail potrebbe consentire l'invio dei messaggi ma con impostazioni più severe (come la richiesta di un nome e una password). Contatta il provider, quindi modifica le impostazioni del server di posta in uscita nelle preferenze di Mail, se necessario.