Aggiungere musica per creare la libreria in Musica sul Mac
Quando inizi a usare Musica sul Mac, puoi creare la tua libreria musicale, ovvero la tua raccolta di brani e album, in molti modi diversi.
Acquistare un abbonamento a Apple Music
Quando ti abboni ad Apple Music, puoi iniziare subito ad ascoltare milioni di brani dal catalogo di Apple Music. Per accedere alla tua libreria musicale su tutti i dispositivi, attiva la funzionalità “Sincronizza libreria”. Quindi, aggiungi e scarica un numero illimitato di brani per poter ascoltare i tuoi preferiti in qualsiasi momento, anche quando sei offline.
Acquistare musica da iTunes Store
Se non ti abboni ad Apple Music e vuoi aggiungere i tuoi brani o album preferiti, puoi acquistare e scaricare musica da iTunes Store. E se in precedenza hai acquistato degli elementi da iTunes Store, puoi scaricarli sui tuoi dispositivi e computer autorizzati (fino a un totale di 10).
Aggiungere musica dai CD
Se il computer dispone di un’unità CD o DVD o di un’unità esterna, puoi importare la musica dai CD alla libreria musicale. Dopodiché puoi ascoltarli in qualsiasi momento, anche senza il CD.
Trasferire musica dal dispositivo iOS o iPadOS
Collega iPhone, iPad o iPod al Mac per trasferire e aggiornare la musica tra il Mac e il dispositivo.
Importare musica da altre fonti
Puoi importare musica da altre fonti, tra cui il computer (per le registrazioni personali), altre librerie musicali sulla rete locale utilizzando “In casa” (per condividere facilmente la musica con altri) e da internet (quando un sito web ti consente di scaricare un file audio).
Dopo aver aggiunto musica alla libreria, puoi ascoltarla e organizzarla in playlist, aggiungerla ai dispositivi, condividerla con altre persone, masterizzare CD e altro ancora.