Cosa sono gli album condivisi in Foto sul Mac?
Con “Album condivisi”, puoi creare album di foto e video e invitare facilmente altri utenti a visualizzarli. Le persone che inviti possono visualizzare il tuo album da qualsiasi Mac, PC, iPhone o iPad. Se utilizzano iCloud, possono indicare la propria preferenza per foto specifiche, aggiungere commenti e, se sono autorizzati, aggiungere le proprie foto o i propri clip video all'album. Se le persone che inviti non usano iCloud, possono vedere le foto e i video condivisi solo se configuri un sito web pubblico.
Per iniziare, attiva “Album condivisi” sul Mac, su iPhone, iPad o sul PC in cui desideri utilizzare tale funzionalità. Per utilizzare iCloud su un computer Windows, devi installare iCloud per Windows. Consulta Scarica iCloud per Windows.
Puoi anche usare la funzionalità “In famiglia” per tenere aggiornati amici e familiari sugli eventi più recenti, le foto importanti e le occasioni speciali della tua vita. Quando accedi con il tuo ID Apple e poi configuri “In famiglia”, puoi condividere un album con la tua famiglia. Tutti i membri della famiglia iscritti possono aggiungere in modo semplice e rapido foto, clip video e commenti all'album, direttamente in Foto. Quando un familiare aggiunge un elemento o un commento, i dispositivi di tutti gli altri membri del gruppo vengono aggiornati.
Quando configuri “Foto di iCloud”, puoi creare una libreria foto condivisa su iCloud a cui possono accedere fino a cinque amici o familiari. La Libreria foto condivisa su iCloud offre un nuovo modo di condividere facilmente le foto in una libreria iCloud dedicata a cui tutti i partecipanti possono collaborare, contribuire e sfruttare. Consulta Che cos'è la Libreria foto condivisa su iCloud?