Ritagliare o ruotare un PDF in Anteprima sul Mac
Puoi ritagliare una pagina per nascondere contenuto oppure ruotarla per modificarne l’orientamento.
Ritagliare un PDF
Per ritagliare un PDF, prima seleziona l’area che desideri mantenere e poi elimina il resto.
Nell’app Anteprima sul Mac, fai clic sul pulsante “Mostra barra strumenti di modifica” (se la barra strumenti di modifica non viene visualizzata), quindi fai clic sul pulsante “Selezione rettangolare” .
Seleziona la parte della pagina che vuoi mantenere.
Se desideri visualizzare le dimensioni del contenuto che stai selezionando, seleziona Strumenti > Mostra inspector, quindi fai clic sul pulsante “Impostazioni di ritaglio” e scegli un’unità di misura.
Fai clic sul pulsante Ritaglia nella barra strumenti di modifica (oppure usa Touch Bar).
Nota: per annullare immediatamente il ritaglio, scegli Modifica > Annulla Ritaglio. Per annullare il ritaglio in seguito, cerca una versione del file prima del ritaglio. Scegli File > Ripristina > Sfoglia tutte le versioni, quindi cerca quella che desideri.
Ruotare un PDF
Nell’app Anteprima sul Mac, apri il PDF che desideri modificare.
Esegui una di queste operazioni:
Ruotare una pagina: fai clic su (oppure usa Touch Bar) per ruotare la pagina a sinistra. Fai clic per continuare a ruotarla.
Per ruotare una pagina a destra, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic su finché la pagina non è nella posizione desiderata.
Ruotare più pagine in una volta: scegli Vista > Miniature o Vista > Provino, seleziona le pagine da ruotare, quindi fai clic su per ruotare le pagine a sinistra.
Per ruotare le pagine selezionate a destra, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic su finché le pagine sono nella posizione desiderata.